Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti che dite, 280 euro per questi 10 denari,ne vale la pena??vedendo la conservazione mi sembra di si, 28 euro a denaro che pensate???

post-1893-1158521519_thumb.jpg

Inviato

non mi sembra male il rapporto qualità prezzo ;)

Inviato

Malgrado tutti nomi comuni il prezzo non e' male...se rimane su tali livelli. Sono pezzi da un 40 euro circa l'uno

Inviato

non male neanche per me. un po' lucidini, ripuliti maledizione!

Inviato

Grazie a tutti dell attenzione ;)

Inviato
non male neanche per me. un po' lucidini, ripuliti maledizione!

153778[/snapback]

Conosco un tizio che li mette nell'acquario (acqua dolce!!) coi piranha... se non si ripatinano così .... :lol:

Awards

Inviato

:) Mi sono aggiudicato il lotto a 280,tutto sommato vedendo la conservazione penso di aver acquistato bene.

Inviato

Non male complimenti a quel prezzo li avrei presi anche io.

Inviato

Il metodo più rapido per scurire l'argento è immergere il denario in normale candeggina. si scurisce di un colore molto intenso ed uniforme in 10-20 secondi. io ho provato su qualche rottame e sconsiglio di rifarlo, in quanto la patina è troppo uniforme e risulta quindi poco credibile.

Inviato

Si in effetti penso che la soluzione migliore sia l'esposizione al sole,certo li scurisce in maniera molto blanda,ma è la piu' naturale.

Inviato
....consiglio di rifarlo, in quanto la patina è troppo uniforme e risulta quindi poco credibile.

Esatto...ben detto...perche' oltre a tutto tende anche a dare una colorazione a riflessi violacei...poco naturali..

Inviato

x la patina argento:fegato di zolfo( è un solfuro in cristalli)un bagnetto di mezz'ora et voilà:nero quasi

Inviato
x la patina argento:fegato di zolfo( è un solfuro in cristalli)un bagnetto di mezz'ora et voilà:nero quasi

154129[/snapback]

è esattamente lo stesso effetto della candeggina, dovrebbe essere la stessa azione chimica, non sono un chimico, forse Luigi lo sa spiegare meglio, ma dovrebbe essere la stessa cosa. come ha osservato saggiamente crivoz, certi riflessi violacei adesso che li ho visti mi rendo conto che non sono naturali.

Inviato

Caius ma se invece de 10-20 secondi la lasci solo 2 o 3 non si ha solo un piccolo annerimento?,giusto per togliere i riflessi luccicanti?

Inviato

si, ma è difficile da valutare....

Inviato

Se vuoi patinarli mi vieni a trovare ti porto alla "solfatara di Manziana" li immergi e con un attimo hai la patina naturale. :)

Inviato
Se vuoi patinarli mi vieni a trovare ti porto alla "solfatara di Manziana" li immergi e con un attimo hai la patina naturale. :)

154165[/snapback]

Ok allora prossimamente gita di famiglia alla "solfatara di Manziana".Gia che ci sono vengo con tutta la collezione :P :P :lol: :lol:

Inviato

Il bronzo no perchè il zolfo lo mangia. :D

Inviato
Il bronzo no perchè il zolfo lo mangia. :D

154174[/snapback]

:m249: allora rimando :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.