Vai al contenuto
IGNORED

Cavaliere del regno

Risposte migliori

Inviato

Data la distanza da cui è fatta la foto non è affatto chiaro di cosa si tratta. Ma vedendo che è incorniciata ed è appesa a una parete, deve trattarsi di un'onorificenza guadagnata da un antenato (padre, nonno, bisnonno, non importa) del padrone di casa. Bene: se il padrone di casa e discendente fossi io non la venderei neanche mi dessero 4 milioni di euro, e neanche morissi di fame. Che tristezza vedere chi non rispetta ed ama le proprie radici e non rispetta ed ama i sacrifici e gli ideali di chi è venuto prima di lui!

NB. Il discorso è generico, e non mi importa (e non lo voglio neanche sapere) se si tratta della casa di Fortunato Grillo, di un suo conoscente o di un suo perfetto sconosciuto, che non sarebbe comunque né il primo né l'ultimo.

• Mi piace 2

Inviato

Non si tratta di un mio discendete volevo una valutazione perché mio padre la vuole acquistare

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ciao Fortunato : è la Croce da Cavaliere della Corona d'Italia ; un Ordine che con la fine del Regno è stato sostituito da quello al Merito della Repubblica Italiana.

E' una decorazione comune, in questo caso impreziosita dal brevetto di nomina.

Come avrai visto, è passata di recente nel sito d'aste ad un centinaio di euro.  Saluti. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.