Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, mi chiamo Michele e appartengo ad un gruppo di ricostruzione storica. Contrariamente alla massa dei rievocatori che si occupano di revocare nobili o gruppi di armati, non ci dedichiamo a riportare in vita i mestieri medievali, quindi artigiani e commercianti. nel periodo a cavallo tra il XIV e il XV secolo in Piemonte. Dopo questa premessa, vi illustro il motivo della mia adesione a questo forum.

oltre i vari mestieri che già rievochiamo, vorremmo anche impersonare l'artigiano che batteva moneta (non conosco il termine con cui era identificato) e a questo proposito raccolgo tutte le informazioni su come si faceva e quali erano le monete dell'epoca. chiedo scusa per la mia estrema ignoranza in questa materia, ma m affascina l'idea di approcciarmi a questa attività importantissima nel medioevo. Ringrazio quanti vorranno aiutarmi in questo.

  • Mi piace 1

Inviato

Ciao, benvenuto,

 

se utilizzi il tasto "cerca" inserendo i termini adatti, troverai diverse discussioni già iniziate al riguardo, sulle rievocazioni storiche e produzione relativa di gadgets numismatici.

 

Buona ricerca!


Inviato

poi magari qualcun altro interverrà, vedrai.


Inviato

Contrariamente alla massa dei rievocatori che si occupano di revocare nobili o gruppi di armati, non ci dedichiamo a riportare in vita i mestieri medievali, quindi artigiani e commercianti. nel periodo a cavallo tra il XIV e il XV secolo in Piemonte.

 Ottimo !


Inviato

Prova a dare un'occhiata nella sezione "Tecnologie produttive", qualche spunto lo troverai certamente!


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.