Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Guarda @@Braks prendi questa vicenda come insegnamento a diffidare sempre di tutto e di tutti, prima di acquistare beni costosi.

Ed informarsi prima.

Tutti noi abbiamo avuto delle sonore fregate quando abbiamo iniziato ad acquistare le prime monete.....ma queste ci hanno dato la spinta per migliorare e per studiare di più.

Se tu avevi acquistato la moneta solo come investimento, equiparalo a un prodotto finanziario che può darti delle soddisfazioni o anche farti perdere tutto il capitale. Non è scritto nel prospetto informativo che prima di firmare il contratto bisogna leggerlo attentamente?

Almeno nel tuo caso la moneta è buona, anche se pagata oltre la media.

• Mi piace 1

Inviato

io mi sento di consigliarti di:

1 - tentare di identificare il corretto riferimento RIC

2 - vedere quali sono le caratteristiche descrittive del solido che trovi come riferimento

3 - cercarne più immagini possibili per fare una comparativa

4 - ripetere l'iter con un altro manuale, giusto per avere una controprova

parti dalla zecca ufficiale di Ravenna per verificare che ci siano gli estremi per escludere che sia la zecca di emissione del tuo solido...

sarà un percorso lento, ma divertente e molto istruttivo....poi ci dirai, sono curioso anche io :)

• Mi piace 3

Inviato

2 - vedere quali sono le caratteristiche descrittive del solido che trovi come riferimento

parti dalla zecca ufficiale di Ravenna per verificare che ci siano gli estremi per escludere che sia la zecca di emissione del tuo solido...

sarà un percorso lento, ma divertente e molto istruttivo....poi ci dirai, sono curioso anche io :)

cosi devono essere le risposte da dare a chi ne sa poco o niente di numismatica

sopratutto nel campo delle monete barbariche

vorrei dare un mio parere  su questo solido imperiale

è della zecca di Ravenna  ed è genuino < non ha niente a che vedere con emissioni del periodo barbarico ne Ostrogoto ne Visigoto

Inviato

Guarda @@Braks prendi questa vicenda come insegnamento a diffidare sempre di tutto e di tutti, prima di acquistare beni costosi.

Ed informarsi prima.

Tutti noi abbiamo avuto delle sonore fregate quando abbiamo iniziato ad acquistare le prime monete.....ma queste ci hanno dato la spinta per migliorare e per studiare di più.

Se tu avevi acquistato la moneta solo come investimento, equiparalo a un prodotto finanziario che può darti delle soddisfazioni o anche farti perdere tutto il capitale. Non è scritto nel prospetto informativo che prima di firmare il contratto bisogna leggerlo attentamente?

Almeno nel tuo caso la moneta è buona, anche se pagata oltre la media.

Ha perfettamente ragione

Inviato

Seguirò i suoi consigli e spero di riuscire nel mio intento, non appena avrò novità le farò sapere sicuramente e colgo l'occasione per ringraziare lei e coloro che hanno cercato di darmi una mano. Saluti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.