Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

In verità questa moneta non mi convince tantissimo.Mi sono impressionato?

Inviato

:o :o non saprei dirti sul valore però lo trovo davvero in buonissime condizioni....vorrei averlo trovato io............ :) mi piace molto

Inviato

In effetti qualche dubbio mi sorge anche a me, però...

Inviato

a me non piace tanto, però se originale il retro è veramente difficile da trovare

Inviato

Chiassa a quanto arriverà.

Inviato

Questa moneta a 541 sterline sarebbe regalata. Posso capire il venditore.

Normalmente i denari di Carausio, che sono in buon argento, partono almeno dai 2000 $.

Inviato

C'è una discussione aperta adesso su forumancientcoins in italiano, l'utente Postumus, un collezionista di monete di quel periodo l'avrebbe sgamata per falsa.

Caius

Inviato

Il problema e' che di queste monete ne appaiono cosi' poche in circolazione ( e non ne ho mai avuta una fra le mani....sighhhh) che rimane difficile valutare il tutto.

Il dubbio certamente rimane, soprattutto quando una persona esperta del periodo avanza dubbi.

Una cosa da tenere pero' presente nelle valutazioni e' che lo stile di Carausio nei denario e' completamente diverso dagli antoniniani...

E' uno di quei casi in cui non mi fiderei troppo dell'istinto e vorrei avere la monete fra le mani prima di emettere un verdetto.

Inviato

In effetti non è tanto il rovescio, quanto il dritto a lasciare dei dubbi

Inviato

Anche se qualcuno dice che è falsa, bene o male è arrivata a 1600 euro circa!!!

Vi rendete conto!!!

Inviato

Allego una foto del denario in questione, confrontandola con la moneta venduta dire che stilisticamente si notano notevoli differenze.

R6106.jpg

Inviato

E' ben vero che stilisticamente seguono una traccia propria ma questa ha i caratteri della leggenga molto sottili, che non escono come dovrebbero dai fondi una composizione comune a denari già visti e non considerati autentici, la patina non mi convince, comuunqu ecome detto da altri utenti va vista dal vivo primadi ogni giudizio, si potrebbe poi rivelare più che buona.

Inviato

Asta finita 1662 euro e rotti. :(

Inviato

Secondo me chi la ha acquistata conosceva bene il venditore, altrimenti non si spiega come avrebbe affidato una cifra così elevata sulla base di una semplice foto. Dall'altra parte dicono che ha certificati di autenticità di ogni tipo, forse è buona per davvero.

Caius

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.