Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve a tutti, 

sono nuovo nel forum.

Ho ritrovato nel mio giardino questa (possibile) moneta, a cui non so però dare un nome e/o una datazione. Mi sapreste dire cosa può essere?

IMG_1855_zps41xtemak.jpgIMG_1856_zpswm4agzta.jpg

Come potete vedere la (moneta?) presenta segni concentrici su entrambe le facce...per cui non credo sia una moneta....aiutatemi vi prego...

EDIT:

dimenticavo di dire che la moneta ha le dimensioni esatte della 100 lire grande e ha un peso di 8,35 grammi

Modificato da INDAV Numismatica

Inviato

Trovato?

Consiglio di leggere i post sui ritrovamenti di monete e altro, con e senza metaldetector su questo forum.

Inviato

Comunque servirebbero peso e dimensioni.....

Inviato

Trovato?

Consiglio di leggere i post sui ritrovamenti di monete e altro, con e senza metaldetector su questo forum.

Scusami, non le ho viste nel regolamento....dove le trovo?

P.S.

Aggiunto peso e dimensioni

Inviato

Vi prego aiutatemi.... sono davvero curioso di sapere di cosa si tratta, fosse anche spazzatura

Inviato

il materiale sembra ferroso. credo possa essere una medaglietta. nella parte centrale vedo un re o una Madonna con scettro.

ho ruotato leggermente l'immagine.

post-10498-0-89521100-1436265945.jpg

• Mi piace 1

Inviato

il materiale sembra ferroso. credo possa essere una medaglietta. nella parte centrale vedo un re o una Madonna con scettro.

ho ruotato leggermente l'immagine.

Ciao,

ho la "moneta" in mano, la madonna non la vedo proprio :unknw: 

Se fosse come dici tu, una datazione? 

Inviato

sembra una madonna con bambino

post-10498-0-05557500-1436271724.jpg

Supporter
Inviato

A mio parere è di ferro, non è antico e potrebbe essere un gettone pubblicitario anni 70

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.