Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera cari amici

Vi presento un 20 lire di Vittorio Emanuele I del 1819.

Le foto non sono il massimo ma l'ora e la stanchezza non mi hanno aiutato.

La moneta è abbastanza comune ma dei sei esemplari della mia serie questa è, unitamente al 1820, quella che presenta maggiore freschezza e migliori rilievi.

A parte il 1821 - per il quale mi sono dovuto accontentare di un bel BB - anche le altre non sono facili da reperire in conservazione migliore di SPL.

Grazie come sempre delle Vostre opinioni e serena notte

min_ver

post-5357-0-72995300-1436215712_thumb.jp

post-5357-0-87529700-1436215725_thumb.jp

• Mi piace 3

Inviato

bel bb+

Inviato

bel bb+

Ahaaahhhaaahahahah!

Inviato

moneta invidiabile, che dire. mi piace moltissimo. spero di trovarne presto anche io una simile ad un prezzo onesto.

Inviato

Bel marengo!!dalle foto, specialmente quella del rovescio, sfocata , direi che siamo tra il bb/spl, qspl!

Complimenti!

Inviato

ottima moneta complimenti ! senza nessun difetto di coniazione che sono abbastanza cmuni in queste monete .... perdonami @@min_ver ma, invece le foto sono proprio brutte :)

Awards

Inviato

sono foto delle.....ore 23!

• Mi piace 1

Inviato

Ciao bella moneta direi SPL piena. Son monete abbastanza facili da trovare, ma rare in alta conservazione, anche se ogni tanto qualche FDC passa.

Inviato (modificato)

qualcosa non mi convince, @@min_ver, avevi affermato che quella che avevo postato io arrivava con un pò di benevolenza al q.spl.

mi è sembrato allora logico considerare la tua bb+

vi ripropongo la mia foto, secondo voi qual' è la  conservazione migliore?

vi faccio notare solo i fondi praticamente vergini.

la G ha un difetto di conio.

post-10498-0-45479600-1436263666.jpg

post-10498-0-25763500-1436263687.jpg

Modificato da dux-sab
  • Mi piace 1

Inviato

qualcosa non mi convince, @@min_ver, avevi affermato che quella che avevo postato io arrivava con un pò di benevolenza al q.spl.

mi è sembrato allora logico considerare la tua bb+

vi ripropongo la mia foto, secondo voi qual' è la conservazione migliore?

vi faccio notare solo i fondi praticamente vergini.

la G ha un difetto di conio.

Un buon spl pieno a mio avviso!!

Inviato

La tua è notevole!

Inviato

Io direì un qspl per la prima e invece un spl + Per la seconda più fresca e nitida.

Saluti

Fofo

Inviato

Grazie a tutti. L'esemplare di @@dux-sab è nettamente superiore, e anche secondo me SPL+ (o mSPL se si preferisce).

Il mio non è periziato, ma mi sentirei di attribuirgli un q.SPL/BB+, essendo per una volta leggermente migliore il D che il R.

Credo che BB/BB+ sia un pochino severo; certo che ieri sera quanto a foto mi sono superato! Sarà il caldo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.