Vai al contenuto
IGNORED

Indovinello :)

Risposte migliori

Inviato

vediamo chi è il primo a sapermi dire che cosa sia questo oggetto    :blum:

post-25167-0-17309300-1436120348.jpg

post-25167-0-69296800-1436120348.jpg

• Mi piace 2
Awards

Inviato

Orologio a cipolla

Awards

Inviato

No :) ... Anche perché scusa ma, che c'entrerebbe con la sezione monete estere ?

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Buona Domenica

Contenitore di spiccioli?

Inviato

Buona Domenica

Contenitore di spiccioli?

Ni ... Se guardi bene c'è scritto dove è stato prodotto ....

Awards

Supporter
Inviato

E' un porta sterline :D

• Mi piace 3
Awards

Supporter
Inviato

:shok:

c'ho visto di tutto tra gli arabeschi ... perfino quello che sembra il ferro di prua di una gondola, ci vedo dei punzoni che non riesco a identificare e quelli che sembrerebbero numeri ... ma altro no :search:

Resterò in trepidante attesa :blum: :rofl:

luciano

Inviato (modificato)

E' un porta sterline :D

Bravo nikita :)

In Inghilterra sono noti come Sovereign case .... e furono piuttosto popolari tra gli ultimi anni dell Ottocento e primi Novecento . Vennero prodotti sia in argento che in oro 9ct ma, anche in silver plated .

Il punzone che si intravede è un leone con andatura a sinistra che venne usato all'epoca per indicare l'argento sterling , solitamente vi è poi il punzone dell'argentiere ( silversmith ) , della città in cui è stato prodotto ( le più comuni sono Londra e Birmingham , con rispettivamente un volto di leone e un ancora ) e infine il punzone di una lettera che indica l'anno di produzione ... La i indica il 1910-1911

Modificato da matteo95
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Bellissimo oggetto...faccio una domanda, quante sterline poteva contenere più o meno?

Inviato

Bellissimo oggetto...faccio una domanda, quante sterline poteva contenere più o meno?

Dipende dai tipi ... Comunque da quelli che ho visto massimo 4/5 esemplari in alcuni casi . Bisogna considerare che nel primo decennio del Novecento una sovrana d'oro era comunque una cifra abbastanza importante

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.