Vai al contenuto
IGNORED

1 dollaro canadese 1966

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Vorrei avere qualche informazione su questo dollaro canadese..

Il ritratto della regina è "satinato", mentre il fondo a me sembrerebbe un fondo specchio perché è riflettente (a differenza del ritratto) e riesco a specchiarmici, anche se dalla foto non è molto evidente forse..anche se non sono esperto per cui mi rifaccio a voi! Le superfici sono un po' ossidate ma ho preferito non pulirle..

Ho visto online che esiste una versione con la perlinatura grande ed una con la perlinatura fine..la seconda dovrebbe essere più rara da quello che ho letto.. Credo che questa sia quella più grande perché la dimensione del punto tra D • G è circa la stessa della perlinatura, ma chiedo a voi perché, ripeto, non me ne intendo (non credo di essere così fortunato).. :D

A prescindere dalla variante, pareri sulla conservazione?

Ha valore per il solo argento contenuto o c'è un plus valore numismatico?

Grazie a chi vorrà darmi qualche informazione! :)

post-44504-0-54911600-1436003513_thumb.j

post-44504-0-09607800-1436003534_thumb.j

Supporter
Inviato

Ciao, purtroppo proprio questa moneta per poter valere qualcosa in più dell'argento deve essere in condizioni supereccellenti.
Una cosa a cui io non tengo molto, a me piace così per come di trova, con qualche segnetto ecc. (sui lustri non ne capisco),

magari sul suo stato di conservazione ti saprà dire qualcun' altro.

Riguardo la variante non sei stato fortunato :D
Pochi pezzi coniati e quindi prezzi alle stelle:

http://www.ebay.com/itm/1966-1-Dollar-Canada-LB-and-SB-set-/131533716744?pt=LH_DefaultDomain_2&hash=item1ea0053d08

Aprendo il link puoi vederne anche la differenza.

Una bella moneta, hai fatto bene a non pulirla :good:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie @@nikita_! Non colleziono estere nello specifico, per cui non intendendomene chiedo informazioni..anche a me piace un po' vissuta! :) Sarebbe stato un bel colpo fosse stato l'altro tipo! Nel dubbio ho chiesto! :D

Grazie!!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.