Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

NfhFqfNl.jpg?1

bntrNbCl.jpg?1

Vittorio Emanuele III

Due lire Argento 835/1000

Peso gr. 10 - Diametro 27 mm

Premesso che questo esemplare non è FDC, quale conservazione gli attribuireste? 

Ha una naturale delicata patina che lo rende gradevole all'occhio, a mio avviso.

Renato

Inviato

Le briglie dei cavalli parlano chiaro! Detto che è una moneta molto gradevole...azzarderei uno SPL+

Inviato

Bella moneta. Vedo la mostrina del re un po' consumata e qualche segno parallelo sulla guancia. Credo il rovescio sia meglio del dritto. È di seconda classe, ma mi terrei sotto l'spl.

Inviato

Anche io dico spl spl +.. non ci sono tracce di usura evidenti..un po sullo scudo e sul volto del re che è un punto critico normalmente

Inviato

Posso muovervi un appunto? Motivereste i giudizi in modo che anche i neofiti come me possano capire e imparare? Chiaramente qualora ne aveste voglia.

Inviato

A giudicarla da queste foto non c'è un lustro ed una freschezza da qFdc. Al D/ mi sembra di intravedere una leggera usura su tempia, guancia e mento. Al R/ la cinghia sottopancia del primo cavallo si intravede appena, la spada ed i seni non sono ben definiti, debolezza di conio? Mah, da questee foto direi di no. Complessivamente un buon Spl+, ma sicuramente è da vedere in mano.

Awards

Inviato

Posso muovervi un appunto? Motivereste i giudizi in modo che anche i neofiti come me possano capire e imparare? Chiaramente qualora ne aveste voglia.

Io per valutare la quadriga veloce uso un piccolo trucchetto molto semplice.. se ti è difficile valutare il lustro... la prima cosa che devi guardare sono il primo seno a destra al rovescio e i capelli al dritto... Se c'è usura in questi punti normalmente sei sotto lo spl

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Per me è una splendida moneta ...con qualche problemino a ore 11 del R/

Modificato da nando12
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.