Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

NfhFqfNl.jpg?1

bntrNbCl.jpg?1

Vittorio Emanuele III

Due lire Argento 835/1000

Peso gr. 10 - Diametro 27 mm

Premesso che questo esemplare non è FDC, quale conservazione gli attribuireste? 

Ha una naturale delicata patina che lo rende gradevole all'occhio, a mio avviso.

Renato

Inviato

Le briglie dei cavalli parlano chiaro! Detto che è una moneta molto gradevole...azzarderei uno SPL+

Inviato

Bella moneta. Vedo la mostrina del re un po' consumata e qualche segno parallelo sulla guancia. Credo il rovescio sia meglio del dritto. È di seconda classe, ma mi terrei sotto l'spl.

Inviato

Anche io dico spl spl +.. non ci sono tracce di usura evidenti..un po sullo scudo e sul volto del re che è un punto critico normalmente

Inviato

Posso muovervi un appunto? Motivereste i giudizi in modo che anche i neofiti come me possano capire e imparare? Chiaramente qualora ne aveste voglia.

Inviato

A giudicarla da queste foto non c'è un lustro ed una freschezza da qFdc. Al D/ mi sembra di intravedere una leggera usura su tempia, guancia e mento. Al R/ la cinghia sottopancia del primo cavallo si intravede appena, la spada ed i seni non sono ben definiti, debolezza di conio? Mah, da questee foto direi di no. Complessivamente un buon Spl+, ma sicuramente è da vedere in mano.

Awards

Inviato

Posso muovervi un appunto? Motivereste i giudizi in modo che anche i neofiti come me possano capire e imparare? Chiaramente qualora ne aveste voglia.

Io per valutare la quadriga veloce uso un piccolo trucchetto molto semplice.. se ti è difficile valutare il lustro... la prima cosa che devi guardare sono il primo seno a destra al rovescio e i capelli al dritto... Se c'è usura in questi punti normalmente sei sotto lo spl

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Per me è una splendida moneta ...con qualche problemino a ore 11 del R/

Modificato da nando12
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.