Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

4 Grossi I Tipo 1555/6 Emanuele Filiberto

Ho acquistato questo 4 grossi in quanto e' curioso il millesimo

Si tratta del 1555 ma sull' ultima cifra 5 e' stato ribattuto forse un 6 ?

Dovendolo classificare e inserire nel nostro catalogo quale anno scrivereste ?

Inoltre notate lo spostamento a sinistra della croce di inizio legenda al R/

post-116-0-69803200-1435915072_thumb.jpg

Inviato

Grazie blaise

Supporter
Inviato

Dici che hanno cercato di recuperare il conio dell'anno precedente??

E i punti al centro degli anellini nelle interpunzonature del rovescio sono normali??

Fino a quando non rientro non riesco a fare confronti!!

Inviato (modificato)

Sembra che sia stato riciclato il tondello dell'anno precedente

Per quanto riguarda i punti all' interno degli anellini voglio , appena ho tempo, controllare altri esemplari , a memoria non  ricordo di averli  visti in questa tipologia

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

Sembra che sia stato riciclato il tondello dell'anno precedente

Per quanto riguarda i punti all' interno degli anellini voglio , appena ho tempo, controllare altri esemplari , a memoria non ricordo di averli visti in questa tipologia

Penso che oltre a modificare la data per recuperare il conio ancora buono abbiano aggiunto anche i punti al centro degli anellini.. Magari per qualche differenzazione che non sappiamo.. Del 55 mi pare che ne esistano sia coi punti che con gli anelli...magari erano di incisori diversi..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.