Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ultima, (spero solo per adesso)

post-47186-0-06697400-1435667744_thumb.j

post-47186-0-12944600-1435667748_thumb.j

Awards

Inviato

La moneta del post 28,il 10 lire biga è un falso d'epoca.

• Mi piace 1

Inviato

La moneta del post 28,il 10 lire biga è un falso d'epoca.

se non ricordo male quella m oneta era in un materiale tipo poroso, granelloso...

Awards

Inviato (modificato)

Ma le hai fotografate sulla carta igienica??? Questa non l'avevo mai vista.....

Modificato da Sim 75

Inviato

Ma le hai fotografate sulla carta igienica??? Questa non l'avevo mai vista.....

il bello è che erano un po' di monete e senza nemmeno accorgermene l'ho finita tutta.

il problema è arrivato quando sono andato in bagno....  :rofl:

allego una foto per svelare ogni dubbio...

carta asciugamani

post-47186-0-74755400-1435677623_thumb.j

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Che sfortuna però! Di quelle di rame non se ne salva neanche una... erano proprio conservate in un postaccio

Inviato

Tutte monete da ciotola...però in questo caso il valore affettivo è immenso e quindi vanno conservate con ogni riguardo...

Inviato

purtroppo erano cosi, erano ammassate tutte in una scatola di legno dei sigari, probabilmente sono sempre state rovinate. comunque sono contento lo stesso così!

Awards

Inviato

27 e 28 per me falsi d'epoca. Mi sembra di vedere le monete che teneva mio papà, che a sua volta le erano state lasciate dal nonno. Le teneva come fossero gioielli. Io ora faccio lo stesso. So che il valore economico è praticamente nullo, ma il VALORE, quello vero, della storia non ha prezzo. Conservale con cura e tramandale; è un pezzo di storia della tua famiglia.

Inviato

27 e 28 per me falsi d'epoca. Mi sembra di vedere le monete che teneva mio papà, che a sua volta le erano state lasciate dal nonno. Le teneva come fossero gioielli. Io ora faccio lo stesso. So che il valore economico è praticamente nullo, ma il VALORE, quello vero, della storia non ha prezzo. Conservale con cura e tramandale; è un pezzo di storia della tua famiglia.

ripensandoci mi viene da fare una domanda, ma come fate a dire che sono falsi d'epoca? non è una critica, è solo per capire.

Awards

Inviato

ripensandoci mi viene da fare una domanda, ma come fate a dire che sono falsi d'epoca? non è una critica, è solo per capire.

Si..sono falsi...mettili accanto ad  esemplari autentici e noterai moltissime differenze.

Inviato (modificato)

@@prialepri

Prima cosa il materiale della moneta, confronta , almeno il buono da 1 lira , visto che ne hai uno originale ( nichel , tua moneta 26 ) , quello falso ( tua moneta 27 ) è in piombo / stagno.

Poi il peso.....

Modificato da mr_palanca

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.