Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera intervengo in merito alle due monete, l'antoniniano di Severina non presenta alcuna problematicita', mentre il denario di Settimio Severo e' un falso, probabilmente di produzione bulgara, le tracce di fusione sono evidenti, lo stile non e' corretto e le lettere sono asolutamente piatte.

Uno sbaglio da principianti, lo devo ammettere, in futuro cercheremo di controllare piu' oculatamente anche monete comuni che spesso crediamo essere originali a prescindere (presunzione che oggi non puo' piu' essere ammessa)

Ringraziamo sempre il forum per le segnalazioni e le indicazioni ricevute.

Rimaniamo a disposizione per ogni altro chiarimento.

Cordialmente

Alessandra Brunetti

LAC Ltd

Gentile Sig. ra Brunetti

Le premetto che l' ammiro per il suo intervento, questo fa onore a lei e alla casa d'asta che rappresenta,non volevo più intervenire nella discussione, visto la piega che aveva preso, ma credo che un mio intervento a questo punto sia doveroso dato che l'imput è partito da me.

Noto con piacere che sul Settimio si è chiarita la situazione confermando che si tratta di una fusione, per quanto riguarda la Severina, lei afferma che non presenta problemi e naturalmente visto che lei può vedere la moneta dal vivo non posso che prenderne atto tuttavia, vista la sua disponibilità, le sarei grato se può illuminarmi sul grumo di metallo con crateri e sfere,sulla sferetta e sul cratere che sono nella " S " e se le lettere ed il perlinato, soprattutto del rovescio, le danno un impressione di coniatura od altro,io purtroppo posso solo vederla da una foto non in HD e non posso avere certezze anche se la mia idea personale ce l'ho, spero lei non me ne voglia ma la mia richiesta a questo punto è motivata dal fatto che vorrei capire anche io se ho sbagliato nel mio giudizio e naturalmente se si tratta di un mio errore sono pronto ad ammetterlo ed a scusarmi.

@@alessandrabrunetti @@joker67

Cordiali Saluti

Babelone

post-33272-0-59017400-1435870673.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Buonasera allego le immagini della moneta, quella che sembra escrescenza e' del terriccio non rimosso

Cordialmente Alessandra Brunetti

post-18563-0-21402900-1435941193.jpg

post-18563-0-23704700-1435941202_thumb.j

post-18563-0-05534600-1435941211_thumb.j

Inviato

@@alessandrabrunetti @@joker67

Gentile Sig.ra Brunetti

La ringrazio per la risposta e ne prendo atto anche se ad essere sincero non la considero esaustiva.

Preferisco chiudere questa discussione in quanto credo che sia quasi impossibile giudicare la moneta dalle foto postate e senza una diretta visione,almeno da parte mia,dal vivo e le assicuro che mi sarebbero bastati pochi minuti per esprimere un giudizio e come primo passo,oltre alle cose esposte nel mio post precedente, avrei controllato il bordo del diritto tra ore 9 - 10 che secondo me è un punto determinante per chiarire le mie personali perplessità.

La ringrazio di nuovo per la sua serietà e disponibilità.

Cordiali saluti

Babelone

Inviato

Senza nulla togliere alla Sign.ra Brunetti che e' stata gentilissima, sono alquanto perplesso.

Mi affido spesso alle case d'aste perché ritengo un acquisto sicuro e affidabile..

Voglio ringraziare @@babelone per aver approfondito la questione. Io di solito mi affidavo ai consigli di altri utenti..guardando semplicemente gli anni di permanenza qui sul forum...

Babelone non lo conoscevo, per cui credevo fosse un utente che solo saltuariamente intervenisse sul forum..e non pensavo fosse un esperto in questa monetazione.

Chiedo scusa.

Inviato

Ciao Joker. ..babelone è uno di quelli di prima fascia ed è sempre disponibile ad aiutare gli altri foristi

..

• Mi piace 2

Inviato

Ciao Joker. ..babelone è uno di quelli di prima fascia ed è sempre disponibile ad aiutare gli altri foristi

..

Mi spiace..ho già chiesto scusa.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.