Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

http://www.ebay.com/itm/1863M-BN-ITALY-1-LIRA-VITORIO-EMANUELE-II-SILVER-COIN-HIGH-GRADE-/231608066726?pt=LH_DefaultDomain_0&hash=item35eceaa2a6

in vendita da hong kong... ha un bordo un po dubbio... ma se fosse un difetto di conio... ? al rovescio parte destra il bordo e' proprio identico all'originale...  i dettagli invece sono fatti proprio bene.... che ne pensate.. e' buona secondo voi? certo e' che se fosse veramente falsa dobbiamo preoccuparci... stanno proprio migliorando

Inviato (modificato)

Sinceramente non ho dato retta al peso. Ha comunque un aspetto un po strano il metallo

Modificato da tonycamp1978

Inviato

dalle foto sembrerebbe buona, certo che 4.6 sono pochi...boh

• Mi piace 1

Inviato

Per me non ha un bel aspetto, mha....

Awards

Inviato

Al primo colpo d'occhio mi pare buona, certo che il peso così calante....

TIBERIVS

Inviato

Nel l'inserzione c'è scritto che se è falsa rimandare indietro.. per rimborso...

In alcuni punti il fogliame è un po impastato.... cmq se falsa non è fatta male

Inviato

A me pare buonissima,non ho dubbi.

Awards

Inviato

A me pare buonissima,non ho dubbi.

quindi quel gap di peso, @@UmbertoI, ci può stare? o pensi che sia stata pesata male? un saluto.

Inviato

Ci sta che abbia sbagliato di 2 decimi e sia 4.8 e già è più probabile...mezzo grammo sottopeso non ci sta...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Ci sta che abbia sbagliato di 2 decimi e sia 4.8 e già è più probabile...mezzo grammo sottopeso non ci sta...

condivido pienamente.

Inviato

condivido pienamente.

Può anche essere che la bilancia non funzioni bene... cmq ho aperto questa discussione perché mi sembrava un tema interessante. .. alla moneta in se non sono interessato

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

La moneta non è buona; dettagli impastati, specialmente il collare dell'Annunziata, nel pendaglio sotto lo stemma. Il peso  non va; anche se fosse 4,8 grammi è troppo sottopeso per la conservazione che ha.

Modificato da Saturno

Inviato

Può anche essere che la bilancia non funzioni bene... cmq ho aperto questa discussione perché mi sembrava un tema interessante. .. alla moneta in se non sono interessato

come no; può non funzionare bene, può non essere tarata per bene, tante cose.

Inviato

La moneta non è buona; dettagli impastati, specialmente il collare dell'Annunziata, nel pendaglio sotto lo stemma. Il peso  non va; anche se fosse 4,8 grammi è troppo sottopeso per la conservazione che ha.

A me a dir la verità è il colore del metallo che non mi convince affatto.. al di là dei vari difetti elencati

Inviato

Mi avete incuriosito così tanto che l'ho presa. Appena arriva riprendiamo la discussione.

• Mi piace 3
Awards

• ADMIN
Staff
Inviato

Nella lira 1863M la parte superiore delle scudo immediatamente a destra della corona ha tipicamente un effetto saliscendi che in questa non rilevo...

Inviato

Mi avete incuriosito così tanto che l'ho presa. Appena arriva riprendiamo la discussione.

Non so voi ma quando mi capita di rimpatriare una moneta italiana godo il doppio.
  • Mi piace 2

Inviato

Intanto faccio una precisazione, riportando quanto segnalato nel libro "Le monete dei Savoia" di PInna-Alagna:" Nel 1863 il titolo passò da 900 a 835°°° per frenare la fuga di tali monete verso l'estero"  ed il peso riportato è di 4,47 gr. ed un diametro di 23 mm.. Quindi il peso riportato nell'annuncio è compatibile (credo che la tolleranza sia di 1/100 di gr. come in questo caso), un fattore in più per propendere per l'originalità della moneta. Comunque vedremo con la moneta in mano.

Awards

Inviato

io continuo a non nutrire dubbi =)

Awards

Inviato

Intanto faccio una precisazione, riportando quanto segnalato nel libro "Le monete dei Savoia" di PInna-Alagna:" Nel 1863 il titolo passò da 900 a 835°°° per frenare la fuga di tali monete verso l'estero"  ed il peso riportato è di 4,47 gr. ed un diametro di 23 mm.. Quindi il peso riportato nell'annuncio è compatibile (credo che la tolleranza sia di 1/100 di gr. come in questo caso), un fattore in più per propendere per l'originalità della moneta. Comunque vedremo con la moneta in mano.

Grazie per esserti sacrificato per soddisfare una nostra curiosità che è anche la tua... se fosse Buona è cmq una bella moneta..in buona conservazione ed anche il prezzo è accettabile

• Mi piace 1

Inviato

@@tonycamp1978 credo che con il prezzo siamo al limite, però la curiosità era troppo forte!

Con PayPal restituzione accettata e la spedizione a 3 dollari hai fatto benissimo a togliertela.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.