Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Nonostante pesi e diametri opposti e la variabile dello spessore , secondo me ,le due tipologie descritte nel Mir rami collaterali
dovrebbero essere radunate in una unica tipologia.
Probabilmente queste monete sono state battute in almeno due differenti zecche vista la presenza di due simboli diversi (due
cucchiai incrociati , croce senza segno) e per un lungo periodo temporale considerato il diverso peso. Forse non solo sotto Amedeo

l' esemplare che vi sottopongo ha evidente al D/ i due cucchiai e i quattro anellini attorno allo scudo e un diametro di 19 mm. come il Mir 37b.
Tuttavia il peso di 0,69 gr e' piu' vicino al Mir 33
Mi piacerebbe leggere la vostra opinione in merito

post-116-0-91123800-1435586254_thumb.jpg

post-116-0-37519300-1435586259_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Pier dammi il tempo di rientrare... Adesso al mare non ho confronti!

Inviato

Buon bagno !

Pier dammi il tempo di rientrare... Adesso al mare non ho confronti!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.