Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa tipologia da alcuni autori , per la buona fattura , viene collocata fra i denari secusini di Amedeo IV

Trovo tuttavia piu' probabile la collocazione fra quelli di Amedeo III.

post-116-0-36233200-1435567568_thumb.jpg

Inviato

Questo secondo esemplare , secondo me , e' interessante in quanto presenta bisanti di minor dimensione e piu' distanziati , anche la croce risulta piu' sottile

cosa ne pensate

post-116-0-17881300-1435568242_thumb.jpg

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Ma tu Pier ne avevi gia' visti con una croce cosi' sottile e i bisanti cisi' piccolini??

Inviato

No mai visti.

Inviato

@@blaise cosa ne pensi

Si tratta dell'esemplare che avevi visto anche tu lo scorso anno a Grenoble

• Mi piace 1

Inviato

Perché inserire nella leggenda al D/ l'anelletto dopo la S coricata?e non estendere la leggenda fino alla fine della circonferenza senza l'anelletto?

Secondo me quell'anelletto non è stato inserito solo per chiudere la leggenda.

Per quel che concerne la moneta con croce sottile e bisanti più piccoli potrebbe trattarsi di un falso,dalla foto ,mi sembra un metallo strano quello con cui è stata coniata la moneta

--Salutoni

-odjob

Inviato

Oggi E' proprio la giornata dei falsoni  :D

Inviato

Stranamente questa ultima moneta presenta ottimi rilievi e legende migliori di certi esemplari dichiarati autentici

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.