Vai al contenuto
IGNORED

2 euro Bremen assenza data

Risposte migliori

Ragazzi , i vostri dubbi precisamente dove sono ? A questo punto facci vedere il bordo e pesala con un bilancino di precisione .

Esatto, l'avevo chiesto anch'io più sopra, il contorno com'è? Einigkeit und recht und freiheit o qualcosa di diverso?

Link al commento
Condividi su altri siti

Buonasera ciccio 86 il peso è stato specificato all'inizio della discussione sarà anche falsa ma indubbiamente una moneta molto curiosa  grazie per il suo intervento molto competente appena possibile farò una foto al taglio un saluto

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami, mi era sfuggito il peso ;-) . Dammi tranquillamente del tu, ci mancherebbe . Più che competente direi che ho una certa esperienza, ho 29 anni e colleziono euro da 13 , cioè da quando è entrata, faccio ipotesi con cognizioni di causa poi, se sia reale o meno, non ho tutte le competenze in merito per stabilirlo, ovviamente :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Buonasera ciccio 86 il peso è stato specificato all'inizio della discussione sarà anche falsa ma indubbiamente una moneta molto curiosa grazie per il suo intervento molto competente appena possibile farò una foto al taglio un saluto

Sul fatto che sia curiosa non ci sono dubbi.

Sembra piu' un "collage" di monete che una moneta vera e propria.

Credo anch'io nel falso,potrebbe anche essere un errore di conio pero' propendo piu' per il falso.

Se ti vuoi togliere ogni dubbio portala alla guardia di finanza e te lo diranno loro qualche giorno dopo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sul fatto che sia curiosa non ci sono dubbi.

Sembra piu' un "collage" di monete che una moneta vera e propria.

Credo anch'io nel falso,potrebbe anche essere un errore di conio pero' propendo piu' per il falso.

Se ti vuoi togliere ogni dubbio portala alla guardia di finanza e te lo diranno loro qualche giorno dopo.

Pensi che la guardia di finanza faccia una perizia su un 2€? Probabilmente il primo che capita gli darà un'occhiata e senza perdere tempo diranno che è falsa, o magari vera ma non credo che si applicheranno più di tanto, considerando che in entrambi i casi la moneta potrebbe essere sequestrata perché non conforme alla norma. Ovviamente la mia è solo un'ipotesi ma spero di sbagliarmi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Pensi che la guardia di finanza faccia una perizia su un 2€? Probabilmente il primo che capita gli darà un'occhiata e senza perdere tempo diranno che è falsa, o magari vera ma non credo che si applicheranno più di tanto, considerando che in entrambi i casi la moneta potrebbe essere sequestrata perché non conforme alla norma. Ovviamente la mia è solo un'ipotesi ma spero di sbagliarmi.

Ah beh caro amico mio io aspetto piu' poco da tutti.

Ma "in teoria" sarebbe il loro mestiere.

Hanno il reparto apposta quindi dovrebbero farlo.

Uso il condizionale come vedi.

Pero' cosi' dovrebbe funzionare..

Anche per una moneta da 1cent.

Perche' un falso significa che ce ne possono essere tantissimi dello stesso tipo e che provengono dallo stesso posto.

Quindi servirebbe capire che tipo di falso e'.

E se e' o no un falso,logicamente.

Da qui a farlo non lo so,ma cosi' dovrebbe andare;)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

@@Luca1984 Infatti così dovrebbe essere, ma non penso che loro facciano distinzione tra un falso e un errore di conio, nel senso in entrambi i casi non dovrebbero circolare. Almeno se originale ti restituiscono l'euro legale...ma perdi il valore che potrebbe avere. Ma ripeto, non so come funziona in questi casi. Purtroppo per verificare queste stranezze bisogna ricorrere a qualcosa del genere :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@Luca1984 Infatti così dovrebbe essere, ma non penso che loro facciano distinzione tra un falso e un errore di conio, nel senso in entrambi i casi non dovrebbero circolare. Almeno se originale ti restituiscono l'euro legale...ma perdi il valore che potrebbe avere. Ma ripeto, non so come funziona in questi casi. Purtroppo per verificare queste stranezze bisogna ricorrere a qualcosa del genere :)

Io fossi in loro "annuserei" piu' il falso che l'errore di conio.

Per questo,in teoria,dovrebbero partire con le verifiche.

Comunque uno puo' sempre provare.

Poi ho paura tu abbia ragione,pero' tentar non nuoce.

Anche perche',da noi,la certezza del falso non l'avremmo mai.

Solo loro possono/potranno esserne certi;)

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 mesi dopo...

Salve a tutti!

Oggi ho trovato il tempo di fare una piccola ricerca, in quanto mi ricordavo di un errore di conio dei due euro di Brema.

In effetti esiste questa moneta:

http://www.sammler.com/mz/euro_abarten_brd_sondermuenzen.htm

e cercate poi

"2 Euro Bremen"

2_euro_bremen_schwache_praegung_02.jpg

--> Occhio: anche qui manca l'anno <--

se non fosse per le "stelline danzanti"  il conio sarebbe simile e magari la moneta pure autentica...

Saluti,

njk

PS.  mai che fosse della serie:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2014-12-12/monete-false-1-e-2-euro-made-china-maxi-sequestro-carabinieri--071430.shtml?uuid=AB2MNiPC&refresh_ce=1

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.