Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti,

Credo veneziana ma non ne sono sicuro, qualcuno può aiutarmi? Grazie mille in anticipo.

post-44211-1435252374,85_thumb.jpg

post-44211-1435252391,5_thumb.jpg

Inviato

Sesino (Marino Grimani 1595 - 1605) ?

Supporter
Inviato

Sesino (Marino Grimani 1595 - 1605) ?

Buona serata

Sesino veneziano certamente. Se di Marino Grimani difficile dirlo ... per un calcolo delle probabilità, considerato il gran numero di queste monete a suo nome, potresti avere ragione; onestamente, però, salvo una A che mi pare di scorgere, tutto il resto è "nebbia fitta" :pardon:

saluti

luciano

• Mi piace 1

Inviato

Mi accontento di un range temporale viste le sue condizioni.

Supporter
Inviato

Mi accontento di un range temporale viste le sue condizioni.

Il periodo è dalla metà del XIV secolo alla metà del XVI secolo ... tanto tempo! Però c'è da dire che ebbero iconografie e valori differenti ed anche di metallo differente (rame, mistura e argento)

saluti

luciano

Inviato

Luciano non essere così "largo"... forse hai battuto male ma XIV secolo mi par un po' eccessivo come terminus post quem.. i sesini del tipo del nostro amico sono tutti del XVI, specie Marino Grimani (come anche a me pare) e Alvise I Mocenigo. :unknw:

Supporter
Inviato

Luciano non essere così "largo"... forse hai battuto male ma XIV secolo mi par un po' eccessivo come terminus post quem.. i sesini del tipo del nostro amico sono tutti del XVI, specie Marino Grimani (come anche a me pare) e Alvise I Mocenigo. :unknw:

Largo perché parlavo del sesino come moneta, non mi riferivo al solo tipo di robin, che è già "tardo" e di rame. ;)

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.