Vai al contenuto
IGNORED

Scuse

Risposte migliori

Inviato

Ritengo giusto e doveroso porgere ufficialmente e pubblicamente le mie più sincere scuse ai moderatori perché non era mia intenzione offenderli .

So benissimo che il loro lavoro è enorme e non retribuito, ma allo stesso modo indispensabile per il forum.

Non ho preso sul personale la questione come qualcuno ha detto e può pensare.

Ma se devo essere sincero mi lascia purtroppo l'amaro in bocca questa vicenda, per essere precisi la vicenda è del mio carissimo amico G, perché non pensavo che anche qui, sarà il caso fortuito, ma certe persone che fanno del male agli altri senza motivo se la cavino sempre ottimamente.

Poi ci sono sempre i forcaioli che dicono chi sbaglia deve pagare, c'è la legge, ci sono i diritti.

Come ho potuto constatare se qualcuno è scorretto, delinquente, e quant'altro difficilmente risponderà alla giustizia terrena, ma tanto meno alla condanna dell'opinione pubblica.

Anzi direi che sono io la pietra dello scandalo negli occhi dei moderatori e degli altri foristi perché non accetto supinamente questo fatto.

Comunque sia, essendo credente dico ai quei signori della Commissione che anche loro avranno alla fine la giusta retribuzione poiché il Dio degli Eserciti così dice:

"Popolo mio, che abiti in Sion, non temere l'Assiria che ti percuote con la verga ed alza il bastone contro di te come già l'Egitto. Perché ancora per poco, per pochissimo tempo, e il mio sdegno avrà fine, la mia ira li annienterà".

(ISAIA 10:24-25)

Quindi tremate malfattori poiché al Signore non sfugge niente e nessuno.

E se pensate di averla fatta franca, aspettate a gioire, poiché sarete comunque giudicati da Colui al quale non interessa il vostro miserrimo lavoro, titolo, potere e denaro; ai suoi occhi siamo tutti solo dei vermi striscianti nel fango.

Buona giornata e buon lavoro ai moderatori

Inviato (modificato)

Niente di personale, ma trovo che ultimamente su questo forum ci siano troppe discussioni che esulano dalla numismatica. Anni fa fu creato uno spazio agorà per permettere una certa convivialità parlando anche di argomenti non strettamente numismatici, e quello lo capisco, il problema è che la gente non sa darsi un limite e non sa capire che in un forum di numismatica si viene per chiacchierare di numismatica, e non per fare processi a persone basati peraltro solo sulle accuse di un'unica parte. Trovo quindi sacrosanto che sia stata chiusa la tua discussione... se hai problemi con queste due persone che frequentano il forum, te li chiarisci in privato con loro. Perchè per un estraneo ai fatti come sono tutti gli altri utenti del forum, non è affatto giusto e corretto che ci si debba creare opinioni su persone basandosi solo sul racconto di una parte. Ecco quindi che una discussione come la tua avrebbe presupposto che i "copevoli" intervenissero a loro volta e si creasse un dibattito, che in realtà più che un dibattito sarebbe diventato un processo.

Morale della favola: non è certo un forum di numismatica il luogo dove debbano farsi processi!!

P.S.

La stessa cosa vale pure per discussioni su temi delicato che coinvolgono la religione, la sfera sessuale ed altri argomenti sensibili di questo tipo. Fosse per me discussioni del genere le chiuderei per direttissima anche prima che  inizino a scaldarsi... perchè tanto poi è matematico che nessuna di queste discussioni ha esiti finali diversi che non una chiusura da parte dei moderatori, come è poi appunto accaduto nelle recenti discussioni su questi temi.

Per quel che mi riguarda per me si potrebbe pure eliminare il forum agorà, però capisco che per molti sia uno spazio dove creare la convivialità di cui parlavo all'inizio. Però un conto è chiacchierare di argomenti leggeri, un altro usarlo a sproposito per argomenti delicati, che non fanno altro che creare flames e problemi per chi deve gestire il forum.

Non ci si può sempre nascondere dietro il luogo comune "se non ti piace o interessa l'argomento, non leggere"... perchè argomenti di questo tipo creano polemiche e dissapori che spesso si estendono a tutto il forum.

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 7

Inviato (modificato)

Caro @@Paolino67,

Rispetto la tuo opinione e concordo: l'esistenza di temi "caldi" può creare contrasti.

Ti faccio presente che tutto dipende, però, dalla buona educazione delle persone.

Ci sono soggetti che, per azzannare senza pietà, non hanno bisogno di temi "caldi", basta loro non essere d'accordo su una variante di conio, sul grado di conservazione di una moneta, sulla falsità o meno di un pezzo: forse si divertono così.

Riuscirebbero a litigare anche discutendo sul grado di avvenenza fisica della Lollobrigida o della Loren.

Per quello che mi riguarda, sono sul forum da quasi quattro anni, scrivo poco, ne so poco, ma leggo ed imparo molto e sono grato alla struttura.

Non ho mai ricevuto alcun avvertimento nè ho segnalato alcun post allo staff e, soprattutto, non ho mai litigato con nessuno.

E' che mi piace frequentare il forum e, quindi, rispetto le sue regole.

Quando mi capita di incontrare uno "scontroso", saluto e mi metto da parte, se lo scontroso è "troppo scontroso" utilizzo il tasto che mi consente di non visualizzare i suoi interventi (che è un modo ancora più elegante di ignorarlo).

Polemarco

Modificato da Polemarco
  • Mi piace 2

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.