Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ho guardato un pò in giro e ho visto che le 100 lire 1955 possono valere anche 500 euro!! Possibile?

Poi ho anche dei 10 centesimi rame (ape) vittorio emanuele terzo una del 1919 e su eBAY l' trovata fino a 750 euro ? Una del 1928 a 130 euro? e una del 1932 a 200 euro? Secondo voi sono valutazioni giuste? considerando che quelle che ho visto sono in uno stato peggiori delle mie? Grazie mille a tutti. :)

Inviato (modificato)
Ho guardato un pò in giro e ho visto che le 100 lire 1955 possono valere anche 500 euro!! Possibile?

Poi ho anche dei 10 centesimi rame (ape) vittorio emanuele terzo una del 1919 e su eBAY l' trovata fino a 750 euro ? Una del 1928 a 130 euro? e una del 1932 a 200 euro? Secondo voi sono valutazioni giuste? considerando che quelle che ho visto sono in uno stato peggiori delle mie? Grazie mille a tutti. :)

153328[/snapback]

Le quotazioni che hai riportato sono sicuramente riferite a monete in conservazione eccezionale, per il 10c 1919 si trova comunque in FDC rosso a 450 - 500 euro. Il 1928 se FDC rosso è il prezzo di mercato, il 1932 si trova a meno.

Le stesse monete se prelevate dalla circolazione (quindi MB / BB) valgono:

100 lire 1955 - max 2-3 euro

10c 1919 - meno di 100 euro in BB

10c 1928 BB = 0 - 1 euro

10c 1932 MB = 0 - 1 euro

...posta delle foto che vediamo :)

Ciao

Rickkk

Modificato da rickkk

Inviato

A Verona ho assistito casualmente alla vendita di un 50 lire 1958

Il venditore la vendeva a 1000,00 euro (a suo parere FdC assoluto)

L' acquirente ne offriva 1200,00 se periziata tale da un notissimo perito lì

presente. Dopo un accuratissimo esame la moneta è stata periziata qFdC ed è rimasta invenduta.

Questo a testimonianza di quanto sia raro il FdC in alcune monete dei primi anni

della Repubblica

I 10 cent. ape sono a prezzo di mercato se di qualità FdCr - un tantino esagerato il 1932 ma chi possiede monete di qualità particolare ne determina il prezzo.

Salutissimi per tutti :rolleyes: Giorgio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.