Vai al contenuto
IGNORED

ID medaglietta devozionale

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!

Mi aiutate a identificare questa medaglietta devozionale?? :)

Sulla prima foto si intravedono delle lettere ma non riesco a capire bene quali sono..

Grazie a tutti!! :)

sgnz0h.jpg24ex5k2.jpg

Inviato

Medaglia devozionale francescana o domenicana, ovale,bronzo/ottone, seconda metà del XVII sec.- I ritratti potrebbero essere attribuiti a diversi santi, S. Francesco o S. Antonio, oppure S. Domenico o S. Bernardo? solo interpretando la scritta e possibile l'identificazione, purtroppo dall'immagine non riesco a leggere niente! Ciao Borgho.

• Mi piace 1

Inviato

Grazie mille per l'identificazione.. Cercherò di capire che lettere sono..

C'è qualche tecnica per poter capire meglio le lettere? Non vorrei pulirla troppo e rovinarla..

Inviato

Puoi provare ad angolare un led bianco in varie direzioni con carta e penna alla mano scrivere ogni volta ciò che credi di vedere, in genere alcune lettere si azzeccano e se già ti è stato indicato cosa può essere è ancora più facile trarne un nome. Per la pulizia (estrema) potresti provare con uno spazzolino in fibra di vetro detto "grattabugia", in genere funziona, purtroppo a scapito dell'ossidatura e del colore, e comunque sempre se nulla appare da un ammollo per diverse ore in acqua demineralizzata e pulitura con spazzolino da denti a setole morbide. Ma dalla foto (dove ai bordi già compaiono tracce bronzee) mi pare di vedere che risolveresti ben poco.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.