Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao a tutti mi sapete dire se è una moneta e il valore  materiale penso argento diametro 18 mm peso 0,8 gr grazie  

post-46942-0-39214700-1434882416.jpg

post-46942-0-18135300-1434882424.jpg

Modificato da rypper

Inviato (modificato)

.   

louiso_1__1_.jpg         This is a silver Denier Tournois of Louis IX of France (Saint Louis). He ruled from 1226-1270. The obverse (front - generally accepted as the side which denotes the person or authority that issued the coin) shows a cross with the legend + LUDOVICUS REX (King Louis). The reverse shows a crude castle or cathedral with the legend + TURONUS CIVI (City of Tours). The legends on the coins generally begin with a smaller cross, here shown at the 12:00 position. This Tournois style (signified by the crude castle or cathedral on the reverse) is very common. This coin may also be from the reign of Louis VIII, his father, who ruled for a short time from 1223-1226. Louis IX did not alter the coinage upon assuming the throne at the age of 12.     louisr_1__1_.jpg     Modificato da profausto

Inviato

.   

louiso_1__1_.jpg

This is a silver Denier Tournois of Louis IX of France (Saint Louis). He ruled from 1226-1270. The obverse (front - generally accepted as the side which denotes the person or authority that issued the coin) shows a cross with the legend + LUDOVICUS REX (King Louis). The reverse shows a crude castle or cathedral with the legend + TURONUS CIVI (City of Tours). The legends on the coins generally begin with a smaller cross, here shown at the 12:00 position. This Tournois style (signified by the crude castle or cathedral on the reverse) is very common. This coin may also be from the reign of Louis VIII, his father, who ruled for a short time from 1223-1226. Louis IX did not alter the coinage upon assuming the throne at the age of 12.

louisr_1__1_.jpg

scusa ma in italiano no?

Inviato

Scusa, anziché ringraziare per il tempo che ti è stato dedicato,  mi rispondi in questo modo??  ma  perché non provvedi tu alla traduzione, !

una cosa è certa.  da me non avrai  piu' nessun aiuto nemmeno in Inglese!...

• Mi piace 1

Inviato

Scusa io non volevo offendere io ho ringraziato in partenza nel post scusa se non ti ho scritto grazie non volevo mi spiace se ti ho offeso ma ti garantisco che io apprezzo il tuo suggerimento e il tempo che hai perso ti chiedo ancora scusa non era mia intenzione

Inviato

@@rypper..Ok :good:

Inviato

@@rypper..Ok :good:

Eh ... ok dici. Rassegnazione vero?

@@rypper , chi qui sa qualcosa tanto da poter rispondere ha appreso quel qualcosa leggendo testi in italiano, sforzandosi di leggere libri ed articoli in inglese, francese, tedesco, magari latino, ..... tu arrivi, chiedi una classificazione (alla quale con un po' di impegno potevi arrivare da solo), ti viene data e rispondi in quel modo? Almeno avessi scritto "Ma non c'è un sito sul quale la descrizione è fatta in italiano?".

Ma OK. Ma quanto è buono profausto!

Inviato

Ho chiesto scusa ho detto che non volevo offendere e che apprezzo tutto quello che fate ma non ho capito perche butti ancora legna sul fuoco?

Inviato

Ciao rypper. credo nella tua buona fede e pertanto la discussione è chiusa qui. Solo che purtroppo abbiamo utenti che si iscrivono, chiedono, ottengono

risposte ed alcune volte rispondono con maleducazione (non è il tuo caso). A volte a qualcuno girano....... così come gira il mondo  :P . Posta le tue

richieste qui con educazione e..... pazienza e non ti crucciare, siamo tutti strani...... io per primo :D

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.