Vai al contenuto
IGNORED

Io sono tranquillo sulla mia identità sessuale...

Risposte migliori

Inviato

La moralità, la laicità o la religiosità, i costumi sessuali, secondo il mio modestissimo parere, appartengono alla sfera privata e non dovrebbero essere oggetto di pubblico dibattito.

• Mi piace 1

Inviato

Qui non si sta discutendo sulla religiosità, ma sull'affermazione aberrante, arrogante e gratuitamente offensiva secondo la quale i valori etici e morali appartengono alla religiosità e non alla laicità.

Se a te, Liutprand, il tema dà fatsidio, hai una soluzione nelle tue mani ottimale: non leggere e non intervenire nella presente discussione.

• Mi piace 1

Inviato

Qui non si sta discutendo sulla religiosità, ma sull'affermazione aberrante, arrogante e gratuitamente offensiva secondo la quale i valori etici e morali appartengono alla religiosità e non alla laicità.

Affermazione mai fatta da nessuno, qui. Se mai più volte si è sfiorato il suo contrario...

• Mi piace 1

Inviato

Rileggiti gli interventi di legioprimigenia, secondo il quale per fortuna c'è la chiesa che si oppone alla dilagante immoralità ed è così arrogante e cieco da non accorgersi che c'è un'enorme quantità di persone laiche che stanno difendendo anche con la loro vita i valori etici e morali, ad esempio medici senza frontiere, mentre proprio all'interno della chiesa vi sono enormi sacche d'immoralità e di mancanza di valori, come denuncia lo stesso pontefice romano.

Inviato

Esempi di moralità e immoralità sono, volendo, ovunque, e per tutti i gusti, ed è qui il succo della questione: se non esiste un criterio comune, la distinzione va a farsi benedire.

Per qualcuno, per esempio, anche medici senza frontiere può risultare immorale, al netto di tante azioni meritorie compiute, visto che, per esempio, sostiene il ""diritto"" all'aborto.

Finchè non ci spiegherai quale sarebbe il fantomatico criterio universale per cui una cosa è morale e corretta e un'altra no, e ce ne dimostrerai l'indiscutibile evidenza, faremo tante belle discussioni sui massimi sistemi, ma le tue affermazioni rimarrano opinabili come le mie o quelle del primo che passa.

• Mi piace 1

Inviato

Scusate tutti ma vi chiedo di nuovo: il tema centrale della discussione qual è? L'omosessualità tout court, la morale, il razzismo,.......?

COERENZA signori.

Se per caso qualcuno nell'analisi di una moneta ad es. del regno iniziasse a parlare dei solidi o di sesterzi o di dracme, lo divorereste vivo.

Quindi penso che bisognerebbe ritornare nel seminato o aprire altre discussioni di natura più ampia.

PS: ho aperto una discussione proprio sul tema della moralità ma è stato chiuso perché fastidioso. Quindi mi domando quale moralità può esserci quando non si sopporta la denuncia di un fatto realmente accaduto perché coinvolgente 2 foristi avv e qui si fanno grandi discorsi riempiendosi la bocca con parolone come diritti, libertà? La moralità riguarda tutto non solo un settore o due dell'esistenza. Vedere qualcuno che sta male e fregarsene è sullo stesso piano che aggredire i diritti di un altro individuo.

Nel penale infatti esistono condotte commissive e OMISSIVE.

Inviato

Proprio poiché non esiste un criterio universale che definisce ciò che è o non è immorale, ci vorrebbe rispetto per le idee laiche, anziché partire dall'arrogante presunzione che solo le posizioni maturate all'interno di un credo religioso siano corrette. Ripeto: questa è solo sconfinata arroganza.

Inviato

Direi che la discussione, come anche notato dal suo creatore, ha raggiunto il suo naturale termine. Inoltre stanno invadendo il campo giudizi piuttosto diretti in merito alle scelte personali dei partecipanti. Per essere un forum di numismatica si è parlato a sufficienza di questo argomento.

Chiudo la discussione non avendo, i partecipanti, altro da dire in aggiunta a quanto già espresso.

• Mi piace 2

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.