Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Bellissime, il rame non ha assolutamente nulla da invidiare agli altri metalli monetali, se non il valore intrinseco :)

Mi fate venire voglia di fotografare del rame :D

post-26789-0-24471400-1434805139_thumb.j

post-26789-0-58346400-1434805163_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

il rame non ha assolutamente nulla da invidiare agli altri metalli monetali, se non il valore intrinseco :)

parole sante.

Inviato

Ma anche Umberto I fa una bellissima figura sul rame !!

post-26789-0-20977900-1434809871_thumb.j

post-26789-0-37580300-1434809932_thumb.j

Inviato

@@tonycamp1978 grazie. Le mie sono solo ricordi di 50 anni fa quando studiavo chimica alle superiori, materia che mi piaceva molto. Poi, ho fatto dei richiami dieci anni fa quando ho fatto il corso di gemmologia, e devo dire che è stata abbastanza tosta perchè la memoria non era più la stessa, ed in chimica la memoria è essenziale. Puoi immaginare adesso che mi accorgo che faccio una grande fatica a ricordare le cose.

• Mi piace 1
Awards

Supporter
Inviato

Posto anche la mia 2 centesimi Prora 

post-21285-0-06787900-1434828370.jpg

post-21285-0-72485100-1434828381.jpg

• Mi piace 6

Inviato

Che i nominali in rame non abbiano nulla di meno rispetto agli atri metalli più nobili, è un dato di fatto!

Una conservazione in rame rosso, può essere affascinante, ma anche alcune sfumature col cioccolato non sono niente male da guardare.

Sulla conservazione può aver influito la chimica, l'ambiente e quindi le modalità con cui una moneta è stata conservata.

Per la moneta oggetto del mio post, non essendo stata trattata in alcun modo nel corso di un secolo e mezzo, ho deciso che rimarrà così, senza alterazioni di nessun tipo, la conservo all'interno di una bustina di acetato ripiegata su se stessa, penso che rimarrà così per i prossimi 100 anni.

Complimenti a tutti per gli ottimi pezzi postati, un grazie ad Umberto I per aver postato qualche "chiodo"

Renato

• Mi piace 2

Inviato

@@renato la tua é bellissima cosi come le altre.. Credo che um po di patina sul rame nn sia male.. Un po abbronzata sta bene lo stesso

Inviato

bimFfy6l.jpg?1

Con Vittorio Emanuele III, il rame diventa opera d'arte!

Inviato

Amo tutti i metalli che hanno vissuto, che hanno circolato e che hanno fatto storia in tanti tanti anni.... La mia moneta preferita è quella d'argento, ma il rame viene subito dopo perché a volte più complesso ed enigmatico dell'argento.... Complimenti per le chicche di che postate...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.