Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Direi veneziana, nella prima foto si vede il leone alato....attendi gli esperti per un'identificazione completa.

Inviato

Sesino di Venezia del Doge Marino Grimani

Inviato

Uffa i sesini sono sempre quelli che mi fregano! Arrivo bel bello per dare la mia identificazione sul forum e vedo che sono sempre preceduto! mannaggia! :hi:

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

Uffa i sesini sono sempre quelli che mi fregano! Arrivo bel bello per dare la mia identificazione sul forum e vedo che sono sempre preceduto! mannaggia! :hi:

Buona giornata

Sesini, soldi da 12 bagattini, bezzi e bagattini ce n'è una infinità; i primi due riportano il leone alato e questo consente di identificare facilmente la provenienza veneziana; per i sesini - soprattutto quelli a nome di Marino Grimani - la difficoltà sta nell'identificare la variante e ce n'è un sacco. :pardon:

Tra forma della croce, numero dei bisanti e la loro posizione, c'è da perderci la testa; il più delle volte è molto complicato "leggerle", stante le precarie condizioni nelle quali si trovano.

Arrivi tardi? Non importa ... puoi sempre stupirci con l'indicazione esatta della variante :blum:

saluti

luciano

• Mi piace 3

Inviato

Per carità! addentrarmi nelle varietà dei sesini non fa per me... magari divertirebbe però l'utente possessore, al quale suggerisco di cercare nel Papadopoli, facilmente reperibile in rete aggratis.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.