Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buongiorno.... ho da sottoporre alla vostra attenzione questa moneta.

La mia poca esperienza non riesce a capire se si tratta di un falso o anche no.

Ho fatto la prova calamita e non si attacca, il diametro oscilla intorno i 25mm..

post-45492-0-63536700-1434628177_thumb.j

Inviato

a me sembrare fusa ma tu fare foto migliore del rov.

ps. mi sto sempre esercitando al prossimo Italiano. 

Inviato

Anche a me sembra un esemplare fuso. Prova a controllare bene lungo il bordo e magari fotografa se vedi un tratto che sembra graffiato o limato (quello potrebbe essere il residuo del cordolo di fusione).

Inviato

anche il delfino dietro al collo al D/ sembrerebbe uno squaletto....

skuby

Inviato

https://it.wikipedia.org/wiki/Monetazione_fusa

in pratica si fonde il metallo che viene versato liquido in una forma in cui raffredda e poi si ha così la moneta.

la moneta in questione però se antica doveva essere coniata e non fusa, se è fusa significa che la tua moneta non è antica.

Inviato

Non trovo nessun segno che mi lasci presagire un taglio e tutta liscia con i bordi irregolari... nel senso che lo spessore varia.

Inviato

Da quel che si vede non mi sembra coniata. Siamo lontani da rilievi e insiemi di particolari che mostrano segni di coniazione. Molto statico e approssimativo il rovescio

Inviato

Ok....grazie a chi è intervenuto!! Quindi e un falso fatto bene.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.