Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, cosa ne pensate di questa moneta da 5 lire del 1964? sulla conservazione cosa ne pensate?  :hi:  :hi:  :hi:  grazie mille!!! 

post-29488-0-87248000-1434555150_thumb.j

Inviato

secondo me MB/BB . nonostante i rilievi sono evidenti ci sono molti colpi ai bordi e in parecchie parti sia nel D/ che R/ ci sono parti completamente ammaccati. 

Inviato (modificato)

ha molti colpi... un vero peccato..  :hi:  :hi:

Modificato da Sam

Inviato

Nonostante quelle pecche per me il qBB lo merita tranquillamente.

Awards

Inviato

Ci vogliono altre foto più luminose, il baffo e l'orecchio mi sembrano ben messi

Inviato

A mio parere le valutazioni espresse finora sono leggermente severe. I rilievi sono poco usurati ma i colpi al bordo la penalizzano molto. Io la giudicherei nel complesso BB anche se servirebbero immagini migliori.

Inviato

Un po severi....secondo me arriva bene al bb, ricordo che è della zecca di Napoli riguardo i colpetti al bordo...puoi fare foto migliori singole per dritto e rovescio?

Inviato

I rilievi ci sono, con foto migliori si valuterebbe meglio i colpi.

Se puoi rifalle più grandi

Inviato

nonostante le foto non adeguate si intravede una certa freschezza di metallo, e buoni rilievi.. purtroppo colpi e graffi ci sono.. come conservazione direi al max bb.. 

Inviato

le monete uscite dalla zecca di Napoli in quegli anni presentano difetti congeniti al bordo. quindi come tali devono essere valutate, se vuoi usa la funzione cerca io postai qualche mese fa un 1864 Napoli, che detta vita ad una discussione anche abbastanza accesa...quello che importa qui e': cerca di paragonare le due monete, le tue foto non sono molto nitide, ma la tua moneta l hai in mano, puoi sicuramente fare dei raffronti! ciao

ps qBB per me

Inviato

@@refero1980 grazie, vista la discussione.. Quindi in teoria arriva al bb.. appena posso cerco di fare delle foto migliori.. grazie ancora buona giornata  :hi:  :hi:

Inviato (modificato)

edit , occorre vedere le moneta con altre foto , sembra migliore del BB 

Modificato da ilcollezionista90

Inviato

se dovessi giudicare solo per l'usura direi qspl, ma ha il bordo un po martoriato

Inviato

effettivamente hai la tua ragione , Mi accorgo ora del colpo ad ore 7 , peccato , aveva bellissimi rilievi 

Inviato

ho modificato un po la foto per accentuare i rilievi

• Mi piace 1

Inviato

Metti foto singole per favore!!!una per il dritto e una per il rovescio se puoi...

Inviato

Secondo me le foto penalizzano un buon esemplare...rilievi migliori del BB, ma sarei veramente curioso di osservare immagini più chiare..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.