Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buona sera a Tutti, 

Ho appena visto questo 8 Lire Repubblica Ligure 1798 sulla baia aggiudicato ad un prezzo abbastanza inferiore a quello di catalogo anche giudicandolo un MB 

Io essendo poco esperto , basandomi di conseguenza sul Gigante mi chiedo e vi chiedo ....

è stao un affare o ci sono grossi e gravi difetti (oltre al colpetto a ore 5 e quelle inquietanti macchie verdi ) che ne deprezzano il valore e quindi il prezzo raggiunto è il corretto? 

Inoltre, che grado di conservazione le date dalle foto  ?

post-44204-0-13217500-1434554201_thumb.j

Grazie a chi voglia rispondere   :hi:

Modificato da b8b8

Inviato

E' proprio brutta. Io non l'avrei mai comprata a nessun prezzo!

Inviato

mah...non vedo nulla che la possa deprezzare in modo particolare rispetto alla quotazione di riferimento... è solo in bassa conservazione con i tipici problemi delle basse conservazioni (direi che mb sia un giudizio adeguato)... qualche ossidazione verdastra ma nulla di che... :unknw:

Awards

Inviato

Ma...i colpi al bordo gravi e deturpanti li vedo solo io????

Inviato

Concordo con @@min_ver personalmente la trovo proprio bruttina .... Mi dispiace ! Pesanti colpi sul bordo e probabilmente proviene pure da montatura ... Questa è una tipologia che ha circolato poco ... È relativamente semplice trovarle almeno in BB .. Considerando poi gia i moderni metodi di coniazione con cui venivano battute ...

Saluti

Matteo

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Trovo che sia un esemplare molto usurato e decisamente compromesso.  Lo si può dedurre soprattutto dai rilievi ed i colpi al bordo che,con l'aggiunta delle macchie, la penalizzano ancora di più. La giudicherei qMB.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.