Vai al contenuto
IGNORED

200 lire 1977 ingranaggio


Risposte migliori

Inviato

sono nuovo e da qualche mese ho ritrovato delle monete della repubblica in un cassetto e mi è venuta la passione per la numismatica e ho iniziato a girare per i mercatini e comprare lotti in giro sia per curiosità storica sia per collezionismo , e girando sui vari siti dove danno le quotazioni e le tirature mi sono fatto un idea dei pezzi che ho , però fra i tanti ho quattro 200 lire del 1977 che da ignorante mi sembrano BB o SPL addirittura , secondo voi che siete più esperti che conservazione possono avere? allego due foto , se non vanno bene ne posso fare di altre

post-47227-0-33727700-1434463800_thumb.j


Inviato

prova a fare foto senza flash cmq sono monete comuni in basa conservazione tienile per la loro storia.. Se ne trovi una con la scritta prova il discorso cambia.. buona giornata  :hi:  :hi:  :hi:  :hi:


Inviato

ho capito grazie , ho anche una 100 lire minerva del 1956 che è messa benissimo immagino che neanche quella valga nulla allora


Inviato

ho capito grazie , ho anche una 100 lire minerva del 1956 che è messa benissimo immagino che neanche quella valga nulla allora

prova a postare una foto, la 100 lire del '56 deve essere almeno SPL per un possibile valore.

Awards

Inviato

con questa data ne sono state coniate quasi 100 milioni.. Possono valere qualcosa da spl in su.. Non ti aspettare una grande cifra massimo siamo sui 120 euro in fdc praticamente perfetta..  :hi:  :hi:


Inviato

Le 200 lire sono tra il qFdc e il Fdc in ogni caso non circolate, hanno un valore di 1 €/Cad mentre il 100 lire 1959 è molto circolato si capisce perché la rosetta di MInerva è completamete usurata la conservazione è Mb.


Inviato (modificato)

ah ok gentilissimo, le mie prime monete qfdc/fdc 

siccome ho circa 300 monete della repubblica quasi quasi compro un raccoglitore serio ne ho visti alcuni sulla baia che sono carini e non costano tanto

 

PS:ho una minerva del 58 e la rosetta si vede molto bene

Modificato da cavalieresenzasoldi

Inviato

Si è consigliabile acquistare un raccoglitore e anche un catalogo, vanno bene anche quelli di qualche anno fa cosi risparmi qualcosa.


Inviato

Cercherò in giro appena ho qualche spicciolo da parte.


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.