Vai al contenuto
IGNORED

Sterline 1820 e 1825

Risposte migliori

Inviato

Dimenticavo vai a vedere la 1995 postata qualche giorno fa da @matteo95 . Un vero spettacolo.

Troppo buono ;) ..

Awards

Inviato

Mancano 2 ore alla fine dell'asta ed è arrivata a 1000 euro. Per me è fuori radar. È strana perché non è consumata uniformemente. Devo dire che un ritratto del sovrano così preservato non lo avevo mai visto.

Inviato

mancano 5 giorni ed è già a 600... mi sa che ci arriva :)

quasi 1600 euro! Questi inglesi sono degli spendaccioni!

Inviato

quasi 1600 euro! Questi inglesi sono degli spendaccioni!

Eh è la sterlina forte sull'euro ! È comunque il suo prezzo ... Se guardi le aste internazionali i realizzi di queste monete sono sempre molto alti

Awards

Inviato

Ebay è un mercato strano i colpi se stai attento possono esserci. Guarda questo

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=331584126773&alt=web

Peccato i costi di importazione. A volte però esce qualche moneta interessante fuori Inghilterra e allora ci provo.

Comprare in sterline è pesante anche PayPal si prende un 2,5 % + un cambio da ladri.

Beh alla fine ha fatto quasi 1000€ per un italiano , che è il suo prezzo di mercato

Awards

Inviato

@@matteo95 lo spink riporta 1200 sterline per la 1989. In ogni caso capita di vedere questi prezzi anche in aste spagnole o tedesche, allora si che conviene. Fra l'altro in inverno a torino ci saranno due convegni spero che ci siano anche le mie amate sterline. In effetti sono stato all'asta bolaffi e ne avevano una sola in vendita (corona gotica in cofanetto con la doppia e la mezza). Non se ne vedono molte di rare in Italia, soprattutto la 1937 che mi pare rasenti l'introvabile anche su ebay.

Inviato (modificato)

Vero @@Cinna74 però lo spink rimane un catalogo e le valutazioni sono puramente indicative ... Cosi come per esempio quelle del montenegro da cui bisogna togliere almeno un 30% in molti casi ed in altri bisogna aggiungere qualcosa ... Qualche mese fa il mio commerciante di fiducia di Genova ne aveva una a 1000€ e aveva pure il set completo ma, non ricordo a quanto ..

All'ultima asta bolaffi le monete estere non le ho nemmeno guardate .... Con tutte le genovesi presenti avevo occhi sono per quelle :)

Modificato da matteo95
Awards

Inviato

Vero @@Cinna74 però lo spink rimane un catalogo e le valutazioni sono puramente indicative ... Cosi come per esempio quelle del montenegro da cui bisogna togliere almeno un 30% in molti casi ed in altri bisogna aggiungere qualcosa ... Qualche mese fa il mio commerciante di fiducia di Genova ne aveva una a 1000€ e aveva pure il set completo ma, non ricordo a quanto ..

Dici di sterlina 1937?

Inviato (modificato)

no quella del 1989 , per il '37 ti serve molto ma molto di più

Modificato da matteo95
Awards

Inviato

no quella del 1989 , per il '37 ti serve molto ma molto di più

:rofl: eh lo so ... avevo già acceso l'auto e stavo venendo a Genova infatti....

La 1989 l'ho spuntata sugli 820 euro con spedizione un paio di anni fa nel momento di massima crisi dell'oro, la seguivo da 4 anni e 1000-1200 euro non volevo spenderli. Ho poi trovato col tempo anche la mezza (a Singapore!) e la doppia. Ho invece mancato una trattativa per pochissimo per la 5 sterline 1989, ci siamo fermati ad una offerta da 1270 sterline contro un'offerta di 1300. Inizialmente chiedeva 1750 sterline. col senno di poi avrei potuto accontentarlo prima e non lasciarmela soffiare sotto il naso dal classico terzo che gode....

Inviato

a me interessano solo le sovrane, i multipli (2 e 5) per me è come se non esistessero.

la 1989 è un sogno.

Inviato

a me interessano solo le sovrane, i multipli (2 e 5) per me è come se non esistessero.

la 1989 è un sogno.

Non le cerco con accanimento ma i multipli mi piacciono lo stesso.

Inviato

Non le cerco con accanimento ma i multipli mi piacciono lo stesso.

no, a me no; mi intriga la "Britannia", però. 

Inviato

no, a me no; mi intriga la "Britannia", però.

Molto bella, il mio rivenditore la vende a 1230 del 2015 , a 1185 anni passati. Devo dire che cmq, a parte le sterline, le monete le preferisco circolate ancora in buone condizioni. Cmq molto bella.

Inviato

si, anche a me la moneta che non ha circolato dice poco, infatti.

Inviato

si, anche a me la moneta che non ha circolato dice poco, infatti.

Oggi sono andato a vedere tre 20 dollari statua. Molto belli. Uno del 1911 mi è proprio piaciuto. Vuole 1110 penso che cedero' alla tentazione.

Inviato

Oggi sono andato a vedere tre 20 dollari statua. Molto belli. Uno del 1911 mi è proprio piaciuto. Vuole 1110 penso che cedero' alla tentazione.

bene! ma a che punto siamo con il budget? vedo che continui a deliziarti con queste bellezze come se non avessi limiti di spesa! beato te! :D

Inviato

Eh... ultimo acquisto purtroppo budget finito ero indeciso con un 50 pesos mexico, ma quella mi ha attirato di più. Questa è del mio secondogenito. Ma sicuramente per Natale qualcosa d'altro uscirà. In fondo che cavolo lavoro da 25 anni.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

non stiamo andando un po off topic..??

@@refero1980 hai ragione, anche se, secondo me (parere personale) è normale che le discussioni si sviluppino su temi che in effetti si possono discostare dall'argomento che ha dato il titolo ad esse, altrimenti sarebbero per così dire un po' "ingessate" - almeno credo.

buona serata!

@@Cinna74 benissimo, hai messo su una bella raccolta di aurei; raccolta che continuerà sicuramente al meglio! Un abbraccio.

Modificato da Lay11

Inviato

non stiamo andando un po off topic..??

buongiorno, si effettivamente siamo off. Ma che male fa? Facciamo 4 chiacchiere. Te raccogli solo sterline o anche altro?

Inviato

eheh non c era niente di male...

io per gli ori vado solo sulle sterline. Le adoro...

A settembre vorrei andare all asta st James a Londra, che ho purtroppo mancato a Maggio. Purtroppo in italia è estremamente difficile trovarle per anno, come cerco di fare invece io, che le tratto da monete vere e proprie (ed infatti mi interessano soprattutto quelle che hanno circolato veramente, quindi fino al 1932).

Inviato

eheh non c era niente di male...

io per gli ori vado solo sulle sterline. Le adoro...

A settembre vorrei andare all asta st James a Londra, che ho purtroppo mancato a Maggio. Purtroppo in italia è estremamente difficile trovarle per anno, come cerco di fare invece io, che le tratto da monete vere e proprie (ed infatti mi interessano soprattutto quelle che hanno circolato veramente, quindi fino al 1932).

andare a Londra e partecipare ad un'asta per acquistare sovrane per me è il massimo! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.