Vai al contenuto
IGNORED

Sterline 1820 e 1825

Risposte migliori

Inviato

Dimenticavo vai a vedere la 1995 postata qualche giorno fa da @matteo95 . Un vero spettacolo.

Troppo buono ;) ..

Awards

Inviato

Mancano 2 ore alla fine dell'asta ed è arrivata a 1000 euro. Per me è fuori radar. È strana perché non è consumata uniformemente. Devo dire che un ritratto del sovrano così preservato non lo avevo mai visto.

Inviato

mancano 5 giorni ed è già a 600... mi sa che ci arriva :)

quasi 1600 euro! Questi inglesi sono degli spendaccioni!

Inviato

quasi 1600 euro! Questi inglesi sono degli spendaccioni!

Eh è la sterlina forte sull'euro ! È comunque il suo prezzo ... Se guardi le aste internazionali i realizzi di queste monete sono sempre molto alti

Awards

Inviato

Ebay è un mercato strano i colpi se stai attento possono esserci. Guarda questo

http://pages.ebay.com/link/?nav=item.view&id=331584126773&alt=web

Peccato i costi di importazione. A volte però esce qualche moneta interessante fuori Inghilterra e allora ci provo.

Comprare in sterline è pesante anche PayPal si prende un 2,5 % + un cambio da ladri.

Beh alla fine ha fatto quasi 1000€ per un italiano , che è il suo prezzo di mercato

Awards

Inviato

@@matteo95 lo spink riporta 1200 sterline per la 1989. In ogni caso capita di vedere questi prezzi anche in aste spagnole o tedesche, allora si che conviene. Fra l'altro in inverno a torino ci saranno due convegni spero che ci siano anche le mie amate sterline. In effetti sono stato all'asta bolaffi e ne avevano una sola in vendita (corona gotica in cofanetto con la doppia e la mezza). Non se ne vedono molte di rare in Italia, soprattutto la 1937 che mi pare rasenti l'introvabile anche su ebay.

Inviato (modificato)

Vero @@Cinna74 però lo spink rimane un catalogo e le valutazioni sono puramente indicative ... Cosi come per esempio quelle del montenegro da cui bisogna togliere almeno un 30% in molti casi ed in altri bisogna aggiungere qualcosa ... Qualche mese fa il mio commerciante di fiducia di Genova ne aveva una a 1000€ e aveva pure il set completo ma, non ricordo a quanto ..

All'ultima asta bolaffi le monete estere non le ho nemmeno guardate .... Con tutte le genovesi presenti avevo occhi sono per quelle :)

Modificato da matteo95
Awards

Inviato

Vero @@Cinna74 però lo spink rimane un catalogo e le valutazioni sono puramente indicative ... Cosi come per esempio quelle del montenegro da cui bisogna togliere almeno un 30% in molti casi ed in altri bisogna aggiungere qualcosa ... Qualche mese fa il mio commerciante di fiducia di Genova ne aveva una a 1000€ e aveva pure il set completo ma, non ricordo a quanto ..

Dici di sterlina 1937?

Inviato (modificato)

no quella del 1989 , per il '37 ti serve molto ma molto di più

Modificato da matteo95
Awards

Inviato

no quella del 1989 , per il '37 ti serve molto ma molto di più

:rofl: eh lo so ... avevo già acceso l'auto e stavo venendo a Genova infatti....

La 1989 l'ho spuntata sugli 820 euro con spedizione un paio di anni fa nel momento di massima crisi dell'oro, la seguivo da 4 anni e 1000-1200 euro non volevo spenderli. Ho poi trovato col tempo anche la mezza (a Singapore!) e la doppia. Ho invece mancato una trattativa per pochissimo per la 5 sterline 1989, ci siamo fermati ad una offerta da 1270 sterline contro un'offerta di 1300. Inizialmente chiedeva 1750 sterline. col senno di poi avrei potuto accontentarlo prima e non lasciarmela soffiare sotto il naso dal classico terzo che gode....

Inviato

a me interessano solo le sovrane, i multipli (2 e 5) per me è come se non esistessero.

la 1989 è un sogno.

Inviato

a me interessano solo le sovrane, i multipli (2 e 5) per me è come se non esistessero.

la 1989 è un sogno.

Non le cerco con accanimento ma i multipli mi piacciono lo stesso.

Inviato

Non le cerco con accanimento ma i multipli mi piacciono lo stesso.

no, a me no; mi intriga la "Britannia", però. 

Inviato

no, a me no; mi intriga la "Britannia", però.

Molto bella, il mio rivenditore la vende a 1230 del 2015 , a 1185 anni passati. Devo dire che cmq, a parte le sterline, le monete le preferisco circolate ancora in buone condizioni. Cmq molto bella.

Inviato

si, anche a me la moneta che non ha circolato dice poco, infatti.

Inviato

si, anche a me la moneta che non ha circolato dice poco, infatti.

Oggi sono andato a vedere tre 20 dollari statua. Molto belli. Uno del 1911 mi è proprio piaciuto. Vuole 1110 penso che cedero' alla tentazione.

Inviato

Oggi sono andato a vedere tre 20 dollari statua. Molto belli. Uno del 1911 mi è proprio piaciuto. Vuole 1110 penso che cedero' alla tentazione.

bene! ma a che punto siamo con il budget? vedo che continui a deliziarti con queste bellezze come se non avessi limiti di spesa! beato te! :D

Inviato

Eh... ultimo acquisto purtroppo budget finito ero indeciso con un 50 pesos mexico, ma quella mi ha attirato di più. Questa è del mio secondogenito. Ma sicuramente per Natale qualcosa d'altro uscirà. In fondo che cavolo lavoro da 25 anni.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

non stiamo andando un po off topic..??

@@refero1980 hai ragione, anche se, secondo me (parere personale) è normale che le discussioni si sviluppino su temi che in effetti si possono discostare dall'argomento che ha dato il titolo ad esse, altrimenti sarebbero per così dire un po' "ingessate" - almeno credo.

buona serata!

@@Cinna74 benissimo, hai messo su una bella raccolta di aurei; raccolta che continuerà sicuramente al meglio! Un abbraccio.

Modificato da Lay11

Inviato

non stiamo andando un po off topic..??

buongiorno, si effettivamente siamo off. Ma che male fa? Facciamo 4 chiacchiere. Te raccogli solo sterline o anche altro?

Inviato

eheh non c era niente di male...

io per gli ori vado solo sulle sterline. Le adoro...

A settembre vorrei andare all asta st James a Londra, che ho purtroppo mancato a Maggio. Purtroppo in italia è estremamente difficile trovarle per anno, come cerco di fare invece io, che le tratto da monete vere e proprie (ed infatti mi interessano soprattutto quelle che hanno circolato veramente, quindi fino al 1932).

Inviato

eheh non c era niente di male...

io per gli ori vado solo sulle sterline. Le adoro...

A settembre vorrei andare all asta st James a Londra, che ho purtroppo mancato a Maggio. Purtroppo in italia è estremamente difficile trovarle per anno, come cerco di fare invece io, che le tratto da monete vere e proprie (ed infatti mi interessano soprattutto quelle che hanno circolato veramente, quindi fino al 1932).

andare a Londra e partecipare ad un'asta per acquistare sovrane per me è il massimo! :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.