Vai al contenuto
IGNORED

A proposito di caravelle....quelle controvento?

Risposte migliori

Guest Danilo Maucieri
Inviato

"Pretesa" è una parola grossa rcml; vorrei solo impostare qualcosa di costruttivo, non perdere tempo a rincorrere ogni singolo utente che mi accusa di buffonate... :)

Ciao

• Risposte 58
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• piergi00

8

• incuso

7

• sadomenico

3

• fra84_6

2

Utenti più attivi in questa discussione

Inviato

sinceramente, non so che dialogo costruttivo possa venir fuori. Lei dice di avere visto o toccato la più grande rarità numismatica della Repubblica Italiana.

Siccome questo è già successo n volte sul forum, e sempre con il risultato che la moneta non c'era o ci si era sbagliati o guarda caso non si poteva produrne una foto per le più strane motivazioni.

Quindi non spreco parole ma aspetto foto che ovviamente non arriveranno neanche questa volta.

Guest Danilo Maucieri
Inviato

aspetto foto che ovviamente non arriveranno neanche questa volta.

155452[/snapback]

Ogni opinione è degna del massimo rispetto, tuttavia se fossi in lei non canterei vittoria troppo presto. :lol:

Nessuno ha mai parlato della "più grande rarità"; può essersi benissimo trattato di falsi.

In numismatica è impossibile mettere la parola fine a qualsiasi studio; chi si ferma e si arrocca nelle sue convinzioni è perduto. :nono: :lol:

Inviato
sinceramente, non so che dialogo costruttivo possa venir fuori. Lei dice di avere visto o toccato la più grande rarità numismatica della Repubblica Italiana.

Siccome questo è già successo n volte sul forum, e sempre con il risultato che la moneta non c'era o ci si era sbagliati o guarda caso non si poteva produrne una foto per le più strane motivazioni.

Quindi non spreco parole ma aspetto foto che ovviamente non arriveranno neanche questa volta.

155452[/snapback]

Concordo in pieno con Michele

E' inutile discutere sul nulla ;)

Se e quando qualcuno portera' prove concrete della sua esistenza , saro' ben felice di prenderne atto.

Per il momento e' meglio rimanere scettici

Inviato

potrebbe rivelarsi una patacca di un 500 lire non esistente da classificare come R5 e come valutazione iniziale in MB potrebbe valere 50000 euro! :D a parte gli scherzi, noi apparteniamo tutti all'ordine di San Tommaso, quando uno dice di avere una patacca o moneta R5 o R6 (visto che ancora non è saltata fuori da nessuno) bisogna vederla! non te la prendere danilo perchè nessuno ora ci crede,se ci fai vedere la moneta (?) in questione, potremmo crederci ed ammettere di avere sbagliato, non è la fine del mondo sbagliare! se uno si ferma al primo sbaglio è perduto ;)

Guest Danilo Maucieri
Inviato

Non fa nulla... :) sono in buona compagnia: anche Leonardo, Colombo, Galileo e Newton furono presi per pazzi dai loro contemporanei per le loro affermazioni controcorrente :P :P :P :lol: :lol:

Da buon Numismatico, anch'io sono un San Tommaso...parlo a ragion veduta perchè ho avuto le prove in mano, mannaggia a me per non averle fotografate!

Non pretendo certo che mi si creda ad occhi chiusi, ma che si prenda la segnalazione con il beneficio dell'inventario.

Non ho mai gridato all'R5 o R6 o comunque alla rarità multimilionaria :o (magari lo fosse!), potrebbe trattarsi di un bozzetto (ci credo poco) o di un falso d'epoca (cosa più probabile). :)

Comunque nulla di male, basta solo saper discutere civilmente nel rispetto degli spazi altrui, senza avere la presunzione di scavalcare nessuno. :)

Solo Dio è onnisciente. B)

• 2 mesi dopo...
Inviato

Alla fine non è stata fatta vedere alcuna foto....come sempre, i tesori nel cassetto non esistono...

Inviato

Si vive bene anche senza questa ipotetica moneta :D

Supporter
Inviato

:guitarist: Amen .

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.