Vai al contenuto
IGNORED

"Congo Free State" monete con fori

Risposte migliori

Inviato

Circa 3 anni fa, ho deciso di mettere insieme una piccola collezione di monete di rame tipo Congo belga. Il set è composto da 1, 2, 5, e 10 centesimi monete, tutte dotate di design "forato". Dopo 18 mesi di ricerche, ho completato il set in alto condizione e presento qui sotto per il vostro piacere. Questi sono molto belle monete di rame, ma da un momento storico molto disperazione e trattamento orribile e condizioni del popolo congolese.

====================

About 3 years ago, I decided to put together a small type collection of the copper coinage of Belgian Congo.  The set consists of the 1, 2, 5, and 10 centimes coins, all of which feature the "holed" design.  After 18 months of searching, I completed the set in high condition, and present it below for your pleasure.  These are very beautiful copper coins, but from an historical time of much despair and horrible treatment and conditions of the Congolese people.

Saluti, Brandon

1 Centime

1888_Belgian_Congo_PCGS_1Centime_MS66RB_

2 Centimes

1887_Belgian_Congo_2C_NGC_MS66BN_composi

5 Centimes

1888-7_Belgian_Congo_5C_NGC_MS66RB_compo

10 Centimes

1888_Belgian_Congo_NGC_10Centime_MS64RB_

Illustrazione di dimensioni

belgian_congo_set_obv_complete_zpsf60dba

belgian_congo_set_rev_complete_zps95719b

• Mi piace 6

Inviato

Testimoni di una delle peggiori amministrazioni europee in Africa. I cosiddetti "orrori del Congo" spinsero il sovrano ad abbandonare il governo del proprio possedimento personale, cedendolo al regno del Belgio

• Mi piace 1

Inviato

vedo anche che il titolo della discussione è corretto, indicando "Stato Libero del Congo", mentre la classificazione riporta erroneamente Congo Belga, che nacque solo nel 1908

Inviato

Complimenti, altissima qualità. ;)

Portando avanti (tra le altre) una collezione tematica di monete con il buco al centro sono sempre stato affascinato da questa serie di monete ma ancora non ho avuto occasione di metterle in collezione...

Saluti

Simone

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.