Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve! cosa mi potete dire di questo Carlino del 1794 che presenta due P (una al contrario) sotto il busto del re?

Grazie già da ora

post-46978-0-04623100-1434316165.jpg

post-46978-0-09845300-1434316179.jpg

Inviato

Forse è la F di FERDIN infatti manca. Comunque è una bella curiosità e credo molto rara almeno non è ho mai visto altre. Come ha potuto scivolare la F,girandosi di 180° durante la battitura.........perche non credo sia una P o la P. Sentiamo altri pareri?!

Inviato

Scusa, ma la F di FERDIN c'è! a me sembra proprio un P girata...

Inviato

potrebbe essere.... ma perchè quella P?

Inviato

Si avete ragione la F c'è,devo decidermi ad acquistare un paio d'occhiali............Non si possono avere foto più grandi?

Inviato

@@favaldar

Ciao Fabio, la moneta è un falso, oltre ad alcuni caratteri e la data ecc.ecc. hai notato dove finisce la legenda al dritto ?  .... perchè ?

Inviato

Rex Neap, non tenerci sulle spine!!!! :crazy:

Inviato

Mi ritiro in buon ordine... :good:

Inviato

Sicuramente un falso,e nemmeno in argento,se non sbaglio è passata in qualche casa d'asta,ma adesso non riesco a trovarla

Awards

Inviato

Sicuramente un falso,e nemmeno in argento,se non sbaglio è passata in qualche casa d'asta,ma adesso non riesco a trovarla

Addirittura....ad un'Asta. :rofl:

Inviato

@@Rex Neap Si,ne sono più che sicuro,mi metto a lavoro per trovare la casa d'asta 

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Forse bisognerebbe fare una segnalazione ..... 

Come falso però è intrigante....a me piace.

Inviato

@@Rex Neap Anche a me piace,soltanto che la casa d'aste lo da come variante con due P e non come falso

Awards

Inviato

Se fosse genuino altro che variante con due P ..... sarebbe un bel "inedito" ma non per le lettere. :crazy:  

• Mi piace 1

Inviato

Se fosse genuino altro che variante con due P ..... sarebbe un bel "inedito" ma non per le lettere. :crazy:  

@@Rex Neap Infatti ahahhahaha 

Awards

Inviato

Scusate, all'asta è puntato 20€. Come falso "curiosità", secondo voi li vale?

Inviato

Hanno segnalato il possibile "falso d'epoca".

La moneta è tutta una stranezza bisognerebbe vederla in mano o con foto buone.Il colore,i caratteri sopratutto della data.Da studiare bene per chi ama questa monetazione.

Il metallo potrebbe essere di una lega con argento in bassa percentuale.L'usura nei bordi è simile

a quella laciata da un conio per fusione ma dal resto dovrebbe essere un conio battuto.Le figure come la legenda sono pià grandi,larghe e rozze,la croce sopratutto.

Serebbe interessante sapere il diametro e il peso.

La doppia P rovesciata o è parte di più battiture o è stata fatta volantariamente....................

Intrigante!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.