Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao ho trovato questa moneta...avete idea di cosa si tratti...è d'oro? È una moneta di valore? Grazie aspetto vostri consigli

post-47207-0-69349700-1434284094_thumb.jpost-47207-0-74294000-1434284121_thumb.j

Modificato da Gius

Inviato

occorre la foto della moneta  Recto/verso

Inviato

@@Gius   prima di risponderti,  ti prego leggere questo link che allego  (comunque tranquillizzati.... non è d'oro!)

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

@@Gius   prima di risponderti,  ti prego leggere questo link che allego  (comunque tranquillizzati.... non è d'oro!)

http://www.lamoneta.it/topic/30771-lamonetait-ritrovamenti-fortuiti-e-metaldetector/

Io l ho trovata in cantina in una cassa vecchia quindi non so come sia stata trovata...e non so neanche se ha un valore...volevo appunto capire questo...grazie a chi voglia aiutarmi a capire cos'è e se ha un valore

Inviato (modificato)

Ah!  ..." è una cosa di altre case  :rolleyes: "...,,.Comunque  parlando seriamente: ....la moneta potrebbe essere un sesterzio oppure un Asse - questo  verrà stabilito in base al peso che non sappiamo..

L'imperatore potrebbe essere Hadriano,  ma per quanto riguarda il valore  non credo raggiunga i 10 euro considerato lo stato di conservazione  e soprattutto  la pulizia "selvaggia" che è stata eseguita

Modificato da profausto

Inviato

...accidenti è a fuoco la bottiglia di amaro sullo sfondo... Sembra appena, e ulteriormente, pulita col Sidol...   Come ha detto Prof, per il valore la conservazione è tutto, quindi...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.