Vai al contenuto
IGNORED

Ennesimo grave furto al convegno di Cesenatico

Risposte migliori

Inviato

Il furto e' stato fatto con estrema destrezza, Lucio caricava le valigie, appena chiuso il portellone e salito alla guida, uno gli ha aperto il portellone e preso 2 valigie, lui appena si e' accorto e' sceso, ma questo con rapidita' e' corso verso un auto che lo attendeva con lo sportello aperto e via.

Noto il ripetersi della stessa situazione: furto all'uuscita dal Convegno, al momento di caricare le monete sul proprio veicolo.

Ma è così difficile in quel momento farsi assistere da un amico o da un collega, visto che è proprio quel momento, che dura pochi minuti, ad essere quello più pericoloso? Possibile che tra colleghi non ci sia un po' di collaborazione?

Inviato

Ricordo bene? Stesse modalità di Rauch a Vicenza qualche anno fa?

Inviato

Credo che ci abbiate gia pensato, ma nessuna telecamera nei paraggi che possa aver immortalato il mezzo, magari anche sulle strade vicine?

Inviato

Che tristezza leggere ancora di questi incresciosi episodi!

Tutta la mia solidarietà alla vittima di questi malviventi. Spero che sia possibile recuperarne almeno una parte.

• Mi piace 1

Inviato

Non ho parole, conosco Lucio da una vita, a lui tutta la mia solidarietà, anche se purtroppo serve a poco :(

petronius

Inviato

Non conosco il Sig. Lucio ma posso capire la tristezza e la delusione che si prova in simili casi. Anche un mio amico qualche mese fa ha subito un furto nei modi sopra descritto. Bisogna cambiare. La democrazia non è sinonimo di tolleranza alla delinquenza, si ha la percezione che in questo paese il disonesto e sotto punito. Va rivista la costituzione, non si può distruggere un uomo onesto e preservare le azioni dei malandrini senza punirli con rigore quando li si arresta.

• Mi piace 1

Inviato

Durante l'ultima asta di Bolaffi c'erano dei personaggi ,forse rumeni,che annotavano chi si aggiudicava i lotti ed erano in sala solo per quello.

Ho letto che un utente ha scritto"Che tristezza leggere ancora di questi incresciosi episodi!",secondo me siamo solo all'inizio.

Se dovesse essere vero ciò che ho letto per Bolaffi,dobbiamo stare tutti attenti

Ho citato la situazione avvenuta da Bolaffi,non perché sia collegata al furto in oggetto,ma perché bisogna stare in guardia

Sono solidale con chi ha subito il furto:se ha le foto delle monete andrebbero pubblicate(prima di farlo mi consiglierei,comunque,con i carabinieri) 

--Salutoni

-odjob

Inviato
Il 14/6/2015 at 19:32, odjob dice:

Sono solidale con chi ha subito il furto:se ha le foto delle monete andrebbero pubblicate(prima di farlo mi consiglierei,comunque,con i carabinieri) 

Le foto sono tutte pubblicate sul sito di Raponi (lo erano già prima, nel sito non c'è alcun riferimento al furto).

Se si prende la lista postata al post #25 da palpi62, basta poi cercarle nelle varie sezioni di questo link per vederle:

http://www.numismaticaraponi.com/

petronius

Inviato

ho letto anch'io di Bolaffi e son dell'idea che se si vuole assistere ad un'asta si deve lasciare un documento di riconoscimento e sarei addirittura dell'idea che per entrare in sala si debba avere il casellario giudiziario intonso, cosa che si potrebbe fare mettendosi d'accordo con l'autorità giudiziaria; questo è quello che penso visto che i clienti che acquistano è gente che maneggia soldi e monete importanti.

Per i convegni parcheggi destinati a commercianti dove SOLO loro possono accedervi, telecamere ovunque, biglietto d'ingresso e documento di riconoscimento da lasciare quando si entra.

• Mi piace 2

Inviato

comunque è una mazzata non da poco quella lista, fossi un commerciante mi sentirei molto in ansia.

Inviato

Assurda la situazione verificatasi da Bolaffi....spero abbiano subito fatto allontanare questi personaggi dalla sala (magari chiamando le forze dell'ordine per identificarli)

• Mi piace 2

Inviato

Mi dispiace molto per l'accaduto. Spero che coloro che possono facciano presto qualcosa per cambiare questa situazione, che ormai è insostenibile.

Arka

Inviato

carico e scarico della merce dovrebbero esser tassativamente in un luogo/parcheggio ad uso esclusivo dei commercianti e sorvegliato con guardie ARMATE....ma stiamo scherzando? qua ci son migliaia e migliaia di euro di valore...il malvivente non deve veder un commerciante fare queste operazioni.

poi aggiungo identificazione per tutti all'ingresso(come allo stadio) e telecamere dappertutto.

diversamente ha poco senso portare merce e valori in giro....se non si prendon misure subito la numismatica ai convegni finirà presto.

marco

Awards

Inviato

mi giunge nuova questa cosa di Bolaffi, di preciso cosa è successo ?

Inviato

questi che stavano nell'asta di Bolaffi a scrivere chi comprava cosa mi chiedo come fanno a sapere chi sono le persone che comprano.

o sono del giro e conoscono commercianti e collezionisti oppure come fanno a sapere il nome degli acquirenti ?

Inviato

infatti, o erano della finanza in borghese ?

• Mi piace 1

Inviato

"Durante l'ultima asta Bolaffi c'erano dei personaggi, forse romeni, che annotavano chi si aggiudicava i lotti ed erano in sala solo per quello".

Cioè, vorrei capire,......annotavano il numero assegnato agli aggiudicatari?

Non credo che dal numero possano poi risalire all'identità delle persone.

Ma poi...se qualcuno ha notato il comportamento sospetto di questi presunti "romeni", che a loro volta avranno dovuto registrarsi per essere in sala, com'è che non sono stati prontamente segnalati al personale della Bolaffi?

Davvero surreali queste storie, che stranamente vengono alla luce sempre "dopo"...mai "durante".

M.

• Mi piace 2

Inviato

In realta si trattava di forze dell'ordine in incognito che registravano le vendite di alcuni lotti  , notizia riferita da fonte certa

Durante l'ultima asta di Bolaffi c'erano dei personaggi ,forse rumeni,che annotavano chi si aggiudicava i lotti ed erano in sala solo per quello.

Ho letto che un utente ha scritto"Che tristezza leggere ancora di questi incresciosi episodi!",secondo me siamo solo all'inizio.

• Mi piace 3

Inviato

Ecco, appunto.....grazie Pier di averlo scritto......altrimenti qualcuno avrebbe aperto la discussione...."Attenzione ai romeni alle aste! In sala fanno il vostro identikit e poi vi derubano all'esterno".

E invece la realtà da Bolaffi è stata, a quanto pare, ben diversa.........altro che romeni!

M.

• Mi piace 1

Inviato

c'erano  solo per le Savoia o anche il giorno prima ?

Inviato

Perché....?.....C'erano solo per le Savoia?

M.

Inviato

Non era più semplice andare da B. dopo l'asta e chiedere l'elenco delle aggiudicazioni ?

Chi aveva comprato che cosa ?

O vogliamo spaventare i collezionisti che non devono assolutamente spendere i loro eurozzi in monete ma devono comprare i titoli del debito pubblico ?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.