Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buondì, vi posto questo 5 centesimi serie AFIS, la prima di questa serie che entra in collezione e che ho visto per la prima volta cercando in ciotola; questa moneta come le altre della serie sono di facile o difficile reperibilità?

Questa che posto ha circolato abbastanza a mio avviso, infatti fotografarla è stato complicato.

post-39688-0-93631600-1434199267_thumb.j

post-39688-0-88423000-1434199269_thumb.j

Inviato

Non mi è mai capitato di trovare un A.F.I.S. in una ciotola, è una moneta circolata ma ha il suo carico di storia, la conservazione è sul qBB.

• Mi piace 1

Inviato

In ciotola è un bel colpo! Comunque le monete di questa serie si trovano sovente molto circolate, segno che hanno svolto appieno il loro compito...inoltre sono storicamente importanti poichè rappresentano l'ultima monetazione coloniale emessa dal nostro paese..

Io ho costruito con calma la serie completa, ma solo i pezzi da 1,5 e 10 centesimi sono in FDC...il somalo è in BB ed il mezzo somalo non arriva all'MB. Ci sarà tempo per migliorare questi ultimi due valori...;)

• Mi piace 1

Inviato

penso che anch'io a questo punto mi metterò d'impegno a completarla, alla fine sono 5 pezzi con un pò d'impegno si trovano; devo dire che domenica ho trovato non molti pezzi, ma di qualità e questo mi fa piacere; se poi sono come questo che come detto rappresenta a livello storico l'ultima emissione coloniale italiana il cerchio si chiude.

• Mi piace 1

Inviato

Ti auguro di riuscire presto a reperire gli altri pezzi...;)

Inoltre credo anche che sia una serie stilisticamente molto bella ed immeritatamente snobbata dai collezionisti del nostro paese..

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.