Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

gli ultimi 5 post fanno parte di una realtà parallela ....quasi surreale :D , signori suvvia .....stiamo scherzando :) 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@Il collezionista90 a parte il fenomeno ipotizzato da @@nando12, sul quale UmbertoI ed io ci siamo chiaramente espressi, non ritieni realistico che sbattendo con forza (come spesso fanno alcuni mazzari, come si dice dalle mie parti, che sfogliano gli album dei venditori di monete ai mercatini) i fogli pieni di monete gli uni sugli altri, le stesse possano prendere colpi? secondo me può avvenire.

Altrimenti non si spiega come le facce dei venditori diventino di tutti i colori immaginabili quando ciò accade, e che spesso proprio loro invitino i suddetti mazzari a non perseverare nei loro atti poco delicati!

spero si colga il tono scherzoso del mio intervento.

un saluto.

Modificato da Lay11

Inviato

@@Lay11 abbi pazienza , ma ci prendi la rincorsa quando sfogli gli album ? , premettendo che è maleducazione trattare male cose altrui e questo ben giustifica la faccia del commerciante , ma poi .....una moneta già in una perizia , imbustata che sbatte sull'altra , che problemi può dare ?  

Inviato

@@Lay11 abbi pazienza , ma ci prendi la rincorsa quando sfogli gli album ? , premettendo che è maleducazione trattare male cose altrui e questo ben giustifica la faccia del commerciante , ma poi .....una moneta già in una perizia , imbustata che sbatte sull'altra , che problemi può dare ?  

@@ilcollezionista90 MA NON SONO IO CHE SBATTO I FOGLI!!! ah ah ah! la sola idea mi fa impallidire, eppure ho visto purtroppo gente che lo fa, sulle bancarelle dei mercatini!!!!!

si era capito questo dal mio scritto? 

prendo allora con sollievo il tuo parere!

un caro saluto.

Inviato

@@ilcollezionista90 p.s. io quando tocco le monete di altri, prima di comprarle, indosso un paio di guanti in cotone che acquisto abitualmente in farmacia, e che porto con me; inizialmente pensavo di essere preso per uno psicopatico da chi mi vedeva (strafregandomene, tra l'altro), ma, ti dirò, i venditori invece vedono in questo una grandissima forma di rispetto nei loro confronti e della loro roba. 

ciao ancora.

Inviato

Comunque se avete paura dell'album, allora del vassoio cosa diciamo :lol: bello pieno di scudi si può inciampare e farli cadere tutti (esempio) Hahahahaha invece l'album se anche cade non succede niente B) ps io quando muovo i vassoi è come avere la nitroglicerina, perché sono abbastanza sbadato

• Mi piace 1

Inviato

Comunque se avete paura dell'album, allora del vassoio cosa diciamo :lol: bello pieno di scudi si può inciampare e farli cadere tutti (esempio) Hahahahaha invece l'album se anche cade non succede niente B) ps io quando muovo i vassoi è come avere la nitroglicerina, perché sono abbastanza sbadato

allora, provando (lo dico a me stesso) a recuperare un po' di serietà:

1) se un album pieno di monete cade in terra, secondo me, e sottolineo secondo me, le monete si ammaccano, c'è poco da fare; anzi, maggiore è l'altezza dalla quale cade, maggiore il suo peso, più danno si fa. E' fisica, secondo me.

2) se quando ti muovi fai questi danni, allora, mi sa che hai scelto l'hobby che fa per te! :D

un saluto.

• Mi piace 1

Inviato

allora, provando (lo dico a me stesso) a recuperare un po' di serietà:

1) se un album pieno di monete cade in terra, secondo me, e sottolineo secondo me, le monete si ammaccano, c'è poco da fare; anzi, maggiore è l'altezza dalla quale cade, maggiore il suo peso, più danno si fa. E' fisica, secondo me.

2) se quando ti muovi fai questi danni, allora, mi sa che hai scelto l'hobby che fa per te! :D

un saluto.

Oggi ho fatto una prova con i miei e ho notato che quando non si ripongono con una certa delicatezza questi vanno a sbattere contro le monete, sicuramente d'avanti avranno la plastica ma.. apri oggi e chiudi domani e con quel poco di gioco che hanno le monete all'interno sono convinto che dopo 20 anni qualcosa di brutto alle monete succederà.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Oggi ho fatto una prova con i miei e ho notato che quando non si ripongono con una certa delicatezza questi vanno a sbattere contro le monete, sicuramente d'avanti avranno la plastica ma.. apri oggi e chiudi domani e con quel poco di gioco che hanno le monete all'interno sono convinto che dopo 20 anni qualcosa di brutto alle monete succederà.

Buonasera a tutti. Ci sono alternative migliori agli album escludendo i vassoi dato che devo riporle in cassaforte e a breve in una cassetta di sicurezza? Ho notato anche io questa cosa e ho paura soprattutto per un 4 ducati che è molto sottile e tenero.

Inviato

Buonasera a tutti. Ci sono alternative migliori agli album escludendo i vassoi dato che devo riporle in cassaforte e a breve in una cassetta di sicurezza? Ho notato anche io questa cosa e ho paura soprattutto per un 4 ducati che è molto sottile e tenero.

Sì. Chiuderle in una capsula spaziale e spedirle in orbita, a questo punto!..!..

....Io spero stiate scherzando....Ha ragione Ilcollezionista, tutto ciò è irreale...!....Bisogna sentire anche questa.....

Mi vien da pensare che solo il mio Masterphil abbia i "divisori", cioè dei fogli di carta più spessa, tipo cartoncino, tra una pagina e l'altra?...Nessuno ne è al corrente?.....

Inviato

...Oddio, no...dai, ti prego, vivi sereno! Non è concepibile che tu (o altri) ti faccia questi problemi, temendo ciò che potrebbe (irrealisticamente) accadere addirittura tra vent'anni!....

...Io penso che nessuno che abbia l'album, lo prenda in mano e...vada a fare il trapezista, o guardi le monete sull'orlo di un precipizio......

Cosa intendi con quel "poco di gioco"? Se gli esemplari son nella plastica, la plastica è liscia....anche muovendosi all'interno delle taschine, cosa mai può accadere, mi chiedo.?...Penso che, girando le pagine, i movimenti siano pressochè minimi, anzi,...inesistenti,...Se poi, sono sigillate, penso siano ancor più stabili.....

Come ho scritto all'utente precedente, se hai i "divisori" tra una pagina e l'altra, non ci son problemi: anche quando giri pagina, l' "urto" (se così si può chiamare..) viene assorbito...

Un altro accorgimento, secondo me, è di non metterlo mai in verticale, ma sempre "sdraiato"...altrimenti, col tempo, i buchi per gli anelli si deformano....

Inviato

@@nando12 se vuoi star tranquillo, perchè vedo che la cosa ti sta mettendo agitazione e ansia, fossi in te metterei tra una pagina e l'altra dell'album un foglio di pluriball….

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.