Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

@@nando12 io aspetto che la tiri fuori dalla plastica.

lo so che non vedi l'ora di mettere le mani (anzi il tuo occhio) su questa moneta ma... vi prego non ditemi di aprirla ..ne farei una malattia. :)

Awards

Inviato (modificato)

E' una moneta importante del Re, da l'idea di un crocevia.....da una parte pesi piccoli medi e dall'altra pesi importanti e soprattutto di impatto....

Appurato che la moneta è gradevole.. sperando solo che l'hai pagata il giusto.....rimane solo una cosa...... la perizia.....non ne posso più di queste plastiche....... ;)

Modificato da lele300

Inviato

@@nando12 ancora stai attaccato alla perizia? Ma se la moneta, come dici e dicono, non è Fdc come indicato nella perizia, mi dici a cosa serve lasciarla imbustata? Ma aprila e falla respirare così si patina pure e diventa ancora più bella!!

Awards

Inviato

scusate...fa forse ho capito male...oppure mi sfugge qualcosa.....e' stato detto che e' da 20 anni ..dentro una bustina di plastica ...sigillata????

e non ne teniamo conto.....sapendo poi come erano le bustine 20 anni fa....non certo come quelle (alcune..) di oggi...e spessissimo le monete diventano moooolto piu' opache...oppure verdi...e non di raro con macchie se la plastica e' a stretto contatto della moneta o di alcune sue parti...

a mio parere per giudicare una moneta bisogna ESCLUSIVAMENTE AVERLA IN MANO.....tutto il resto non conta...

• Mi piace 1

Inviato

scusate...fa forse ho capito male...oppure mi sfugge qualcosa.....e' stato detto che e' da 20 anni ..dentro una bustina di plastica ...sigillata????

e non ne teniamo conto.....sapendo poi come erano le bustine 20 anni fa....non certo come quelle (alcune..) di oggi...e spessissimo le monete diventano moooolto piu' opache...oppure verdi...e non di raro con macchie se la plastica e' a stretto contatto della moneta o di alcune sue parti...

a mio parere per giudicare una moneta bisogna ESCLUSIVAMENTE AVERLA IN MANO.....tutto il resto non conta...

Sinceramente questa domanda me la son chiesta anch'io ...ma poi mi son risposto da solo che, sicuramente è stata ben conservata, penso che su questo non ci sia alcun dubbio altrimenti non si spiega diversamente, il cartellino parla chiaro, la sua data è quella.

Awards

Inviato
@@nando12 ancora stai attaccato alla perizia?

No, figurati, ma è proprio una questione che proprio non c'è la faccio.

Awards

Inviato

@@nando12 ancora stai attaccato alla perizia? Ma se la moneta, come dici e dicono, non è Fdc come indicato nella perizia, mi dici a cosa serve lasciarla imbustata?

.

...ma scusami.....a casa tua, solo i Fdc sono "degni" di star custoditi nelle perizie?....Questa non l'ho capita......boh...

Inviato (modificato)

Sinceramente questa domanda me la son chiesta anch'io ...ma poi mi son risposto da solo che, sicuramente è stata ben conservata, penso che su questo non ci sia alcun dubbio altrimenti non si spiega diversamente, il cartellino parla chiaro, la sua data è quella.

...io direi che ti sei risposto bene....Se in 20 anni non è diventata opaca, oppure verde o "maculata".....possiam presumere che il fattore conservazione sia molto più complesso.....Speriamo vada avanti ancora bene, te lo auguro.

Modificato da Georg

Inviato

.

...ma scusami.....a casa tua, solo i Fdc sono "degni" di star custoditi nelle perizie?....Questa non l'ho capita......boh...

No per me non ci stanno proprio in bustina, qualsiasi stato di conservazione sia. Puoi immaginare se terrei sigillata una moneta che non corrisponde al grading dichiarato!

• Mi piace 2
Awards

Inviato (modificato)

A mio avviso qSpl

Modificato da soleshine
  • Mi piace 1

Inviato

@@nando12 ancora stai attaccato alla perizia? Ma se la moneta, come dici e dicono, non è Fdc come indicato nella perizia, mi dici a cosa serve lasciarla imbustata? Ma aprila e falla respirare così si patina pure e diventa ancora più bella!!

@@claudioc47 condivido pienamente!

tra l'altro, ditemi se sbaglio, vedo che ci sono chiaramente dei graffi sulla plastica al D all'altezza della parte centrale del collo; tutto ciò sfalsa pesantemente una valutazione (quanto più) obiettiva (possibile) da parte nostra della moneta.

ciao a tutti.

• Mi piace 1

Inviato

ciao @@nando12. e' chiaro che la scelta e' solo tua ma se la moneta fosse mie la farei respirare su un soffice strato di velluto

saluti amico mio

Inviato

ciao @@nando12. e' chiaro che la scelta e' solo tua ma se la moneta fosse mie la farei respirare su un soffice strato di velluto

saluti amico mio

Condivido in pieno il tuo messaggio, infatti quelle senza perizia dormono sul velluto. :)

Awards

Inviato (modificato)

Una domanda ma... Secondo voi se una moneta chiusa in bustina e allo stesso tempo infilata in una taschina di album a furia di girare e rigirare i fogli ...potrebbe usurarsi?

Modificato da nando12
Awards

Inviato

Una domanda ma... Secondo voi se una moneta chiusa in bustina e allo stesso tempo infilata in una taschina di album a furia di girare e rigirare i fogli ...potrebbe usurarsi? 

@@nando12 assolutamente no

saluti

Inviato

@@refero1980 rispondo io:

certo; specialmente se si sbattono con forza i fogli dell'album uno sull'altro. Nando, àprile!!! :)

Inviato

@@nando12 usurarsi no..però secondo me negli album a forza di cozzare le une contro le altre...le tacchettine sono dietro l'angolo...e poi boh, gli argenti li vedo sofferenti...opachi, spenti, non "non lucidi" ma proprio spenti...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

@@nando12 assolutamente no

saluti

@@contemax67 la pensiamo diversamente, forse per la prima volta! secondo me appunto dipende dalla cura con cui si girano i fogli dell'album.

un saluto!

(col nuovo avatar non ti stavo più riconoscendo).

Inviato

@@Lay11 non solo le chiude in bustina con la perizia le vuole infilare anche nell'album aiuto @@nando12 dimmi che stavi scherzando

Inviato

@@Lay11 non solo le chiude in bustina con la perizia le vuole infilare anche nell'album aiuto @@nando12 dimmi che stavi scherzando

ah ah ah! ci siamo accavallati con le reciproche risposte!

ciao amico. 

Inviato

Ho fatto questa domanda per un semplice motivo, io non conservo le monete periziate in questo modo ma... Chi la deteneva prima di me l'aveva così conservata quindi, mi chiedevo, può essere che in 20 anni questa moneta chiusa in bustina e chiusa in in un foglio di album a furia di girare e rigirare i fogli per guardarsela abbia fatto scendere di conservazione questa moneta?

Awards

Inviato

@@nando12 questo no! ...dai! non esageriamo!...la moneta quella era e quella è rimasta !  ricordiamoci che è metallo! e che è stato fatto per cambiare migliaia di migliaia di mani! figurarsi se in doppia plastica si usura! ma proprio no!

Awards

Inviato

Uhm... Ma come mi ha fatto notare prima @@Lay11 se si sbattono i fogli secondo me può succedere anche questo, mha....

Awards

Inviato

Uhm... Ma come mi ha fatto notare prima @@Lay11 se si sbattono i fogli secondo me può succedere anche questo, mha....

@@nando12 @@UmbertoI

Nando, una cosa sono i colpi che la moneta si può prendere sbattendo i fogli gli uni sugli altri (il mio amico R. infatti si imbestialisce quando i clienti fanno questo con gli album delle sue monete, e fa bene); riguardo al crearsi di una usura omogenea che faccia degradare le monete da una conservazione ad una inferiore, non credo, sinceramente, come dice UmbertoI; certo, una bella serie di colpi (sbattendo i fogli) di certo non abbelliscono la moneta, ma, come già detto, non credo sia possibile il crearsi di usura uniforme.

E' solo il mio pensiero.

ciao a tutti.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.