Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ragazzi volevo i vostri pareri su questa moneta , 1920 periziata FDC contorno liscio con lustro di conio. mi sta turbando la testa questa moneta , fin quanto potrei spendere + la spedizione . superato quale prezzo potrei mollare secondo la vostra esperienza? ho letto nel catalogo che fdc ha un valore di 90 euro , pero qualcuno mi ha consigliato di togliere sempre il 30% del prezzo di catalogo e quindi verrebbe 63 euro il valore effettivo. se uno gli mette la spedizione di 6 euro sarebbero 57 ma io piu di 35-40 non vorrei spendere compreso di spedizione. che ne dite? 

post-46279-0-92281700-1433947234.jpg

post-46279-0-98547500-1433947242_thumb.j

Inviato

Ciao questa è un'ottima moneta, sul gigante 2015 in fdc è 150. Non so a quanto finirà l'asta ma secondo me con 50 euro riesci anche a prenderla.

Inviato

Allora, prima di tutto a me non sembra FDC. Ha qualche difetto. Darei massimo massimo qFDC. Per quella conservazione io preventiverei la cifra di 35-40 euro massimo, spese di spedizione escluse.

Inviato

@@alcatraz89 dico che se ti piace e riesci a prenderla per 50 euro fai un bel colpo

saluti

Inviato (modificato)

Dalla foto discernere tra un Fdc e un qFdc diventa veramente difficile. La moneta ha lustro e freschezza evidente. Io mi affiderei alla perizia ricordando che comunque non si tratta di una moneta di prima classe e che piccole imperfezioni di conio sono compatibili col Fdc (inteso nel senso di non circolato). Comunque fai il possibile per rimanere al di sotto dei 50 euro. Dovresti riuscire a prenderla senza troppi problemi. Puntando 35 euro si tenta la botta di culo :p

Modificato da azaad

Inviato

Ho visto che l asta è finita ieri sui 60 + spedizione

Inviato

Il 50 centesimi leoni del 20' ha un lustro di conio superiore a quello degli altri anni. Il motivo non si sa' ma facendo i confronti con gli altri millesimi si nota la differenza. Questa al R/ pecca di qualche piccola imperfezione, segni di contatto, piccole righette per me non consoni con il FDC.

• Mi piace 1

Inviato

ok grazie a tutti . ho puntato 30 + 5 di spedizione e l'ho persa e finita a 60 euri XD ma anche no. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.