Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buonasera a tutti,

E' la prima volta che partecipo (ed do inizio) ad una discussione su questo forum. Sono un grande appassionato di numismatica antica e moderna e questo sito mi ha fornito negli ultimi tempi del materiale straordinario per approfondire le mie conoscenze.

Quindi innanzitutto un sentitissimo grazie a tutti voi per la vostra grande passione e competenza.

Per cominciare vi sottopongo un quesito che negli ultimi giorni mi sta assillando. il seguente sesterzio di Faustina II ( RIC 1715 - D: DIVA FAV-STINA PIA - R: SIDERIBVS RECEPTA S-C) é a vostro parere autentico?

Alcuni indizi (mancanza di bolle di fusione, disegni conformi al tipo) mi danno fiducia mentre altri (angoli del bordo un poco spigolosi in certi punti, patina così così e rilievi non stratosferici) mi fanno pensare negativamente..

Dimenticavo: peso 18,58g / diametro max 31mm

Allego le foto.

Grazie mille

post-26154-0-78017100-1433879916_thumb.j

post-26154-0-69497600-1433879938_thumb.j

post-26154-0-49707000-1433879958_thumb.j

Modificato da Ross14

Inviato

A mio parere autentica e di bello stile.

• Mi piace 1

Inviato

A mio parere autentica e di bello stile.

Grazie mille del parere, Nakona.

Inviato

Le foto appannate fanno sembrare tutto una fusione...però pare genuina anche a me

• Mi piace 1

Inviato

Le foto appannate fanno sembrare tutto una fusione...però pare genuina anche a me

Lo so, devo migliorare molto nella fotografia delle monete... Infatti soprattutto la foto del diritto è piuttosto sfocata.

Grazie mille della risposta.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.