Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti! Dopo l'esperienza di Riccione ho cercato qualche evento più vicino a dove vivo e ho trovato che a Firenze il 9 e 10 dicembre prossimi si svolgerà il XXVI Convegno Filatelico-Numismatico organizzato da un'associazione fiorentina. Forse voi lo sapevate, bhè io no e nel caso qualcun altro non lo sappia ho voluto segnalarlo.

tullio

Inviato

ops scusate dimeticavo il luogo: Hotel Londra, via Jacopo da Diacceto 24, 100 metri dalla Stazione di Firenze SMN.

Inviato

Ciao Tullio, non è che mi potresti dire qualcosa di più su questo convegno????

Perchè casomai un salto ce lo faccio :P

grazie

ciao

Inviato

Ciao io ci vo tutti gli anni, e se volete possiamo trovarci, tra l'altro ho un altro paio di Lamonetaniani toscani che probabilmente vengono anche loro.

I locali sono un po piccini, anche perchè di solito ci sono stand con diverse monete in mostra (cosa che di solito io posso solo vedere e non toccare).

Ciao ALberto

Inviato

Forse potrei farci un salto, ma al momento è ancora prematuro azzardare ipotesi..... :P !

Tra 2 mesi saprò essere più preciso :) .

Ciao Leo

Inviato

io nnon ci sono mai stato, anche perché sono un neofita della numismatica. Le notizie che so sono quelle che vi ho dato: ho trovato un volantino in un negozio. In Toscana non mi sembra ci sia tanta scelta, né di convegni né di negozi. O no?

Tullio

Inviato

Anche io penso di capitarci però farò sapere meglio più avanti!!! ;)

ciao

Inviato
In Toscana non mi sembra ci sia tanta scelta, né di convegni né di negozi. O no?

Tullio

153089[/snapback]

Convegno di Empoli

Ci sono stato un paio di volte (2003-2004) e l'ho trovato di buon livello, se non è cambiato vale sicuramente la pena di farci un salto ;) quest'anno purtroppo non potrò esserci :(

ciao.

petronius :)

Inviato

Ciao, come gia detto da Petronius, domani e domenica c'e un convegno a Empoli, dopo di che c'e Lucca (ora mi sfugge la data), tra gennaio e febbraio l'Alfa Cure indice un altro convegno a Firenze (almeno fino all'anno scorso lo facevano, ma voci di corridoio dicono che quest'anno si salta) senza considerare vari mercatini mensili (Firenze, Pistoia etc,) e queste solo da qui a fine anno. Per i negozi "de gustibus" ognuno conosce il suo ma tra Firenze, Prato e Pistoia io ne frequento almeno 6. Basta cercare.

Ciao ALberto

Inviato

E bravo Albe,io domani sono a quello di Empoli se vuoi ci si trova li con le rispettive consorti.In serata ti mando un sms nel caso tu non legga questo post!!

Ciao, come gia detto da Petronius, domani e domenica c'e un convegno a Empoli, dopo di che c'e Lucca (ora mi sfugge la data), tra gennaio e febbraio l'Alfa Cure indice un altro convegno a Firenze (almeno fino all'anno scorso lo facevano, ma voci di corridoio dicono che quest'anno si salta) senza considerare vari mercatini mensili (Firenze, Pistoia etc,) e queste solo da qui a fine anno. Per i negozi "de gustibus" ognuno conosce il suo ma tra Firenze, Prato e Pistoia io ne frequento almeno 6. Basta cercare.

Ciao ALberto

153224[/snapback]

Inviato

Allora, ad Empoli (ci sono stato oggi) mi hanno detto che Lucca sara' la prossima settimana (23-24 settembre) mentre tra 2 weekend ci dovrebbe essere Pisa (30 sett.-1 ott).

Inviato
Allora, ad Empoli (ci sono stato oggi) mi hanno detto che Lucca sara' la prossima settimana (23-24 settembre) mentre tra 2 weekend ci dovrebbe essere Pisa (30 sett.-1 ott).

Per Pisa e Lucca, in quelle date, credo si tratti dei mercatini di "antiquariato" che si tengono tutti i mesi, non di convegni numismatici; ad Empoli purtroppo ieri non sono potuto andare ed oggi la giornata è veramente brutta.

Farò un pensierino al convegno di Firenze...

Inviato
Facendo una ricerca su Internet ho trovato questo link

Grazie per il link, non lo conoscevo :)

Sul secondo posso dire, essendoci stato lo scorso anno, che viene organizzato all'Expo di Ospedaletto

Praticamente, volendo, ci arrivo a piedi in dieci minuti; proprio per questo sono rimasto un pò sorpreso...

Le riviste che ricevo non riportano i due appuntamenti; ti ringrazio quindi per la segnalazione. A quello di Pisa sicuramente ci sarò, forse anche all'altro. :)

Inviato

A quello di Pisa ci sarò anch'io ;)

Magari possiamo incontrarci!

Inviato
A quello di Pisa ci sarò anch'io

Magari possiamo incontrarci!

Mi farebbe molto piacere; ci sentiamo magari per MP o mail un paio di giorni prima?

Inviato (modificato)

Se non sbaglio è il Circolo Numismativo Mediceo che l'organizza. Lo scorso dicembre era in un altro albergo, ma cambia poco. In effetti ci sono molti banchi con notevole esposizione di monete, anche se devo dire che, almeno lo scorso anno, i prezzi (romane imperiali) non mi sembravano molto bassi.

Mi sono trovato indubbiamente meglio a Verona per gli acquisti. Le due cose non sono certo paragonabili, ma penso che un salto anche al convegno fiorentino sia d'obbligo, almeno per dare un'occhiata e fare due chiacchiere fra appassionati.

Considerato che è a 10 minuti da casa mia... ci sarò quasi sicuramente.

Night

Modificato da nightfly

Inviato

Approfitto di questo post per lanciare l'idea di ritrovarsi il più possibile al convegno di Firenze, idea che comunque gia traspare dalle varie risposte. Visto che c'e tempo (dicembre è lontano) abbiamo tutto il tempo di organizzare la cosa.

Se qualcuno è interessato bussi!!

Ciao Alberto

Inviato

Firenze non sarebbe male come idea: da Roma è un attimo... ma essendoci l'8 dicembre di mezzo... :D

Inviato

Credo che ci saro',quindi vediamo di potersi incontrare,cosi'anche se non faremo aquisti quantomeno potremo scambiarci qualcosa tra di noi. ;)

Approfitto di questo post per lanciare l'idea di ritrovarsi il più possibile al convegno di Firenze, idea che comunque gia traspare dalle varie risposte. Visto che c'e tempo (dicembre è lontano) abbiamo tutto il tempo di organizzare la cosa.

Se qualcuno è interessato bussi!!

Ciao Alberto

156115[/snapback]

Inviato

A Firenze quasi sicuramente ci sarò anche io (un'oretta di treno, ritardi permettendo è più che fattibile). Fatemi sapere :)

ciao

andrea

Inviato

Vedo che gia qualcuno viene, teniamo dacconto questo post e aggiorniamoci a meta novembre.

Cosi decidiamo il punto di ritrovo, direi che la stazione centrale sarebbe l'ideale, visto che poi l'hotel e li vicino. Come giorno sarebbe meglio il sabato pomeriggio.

Qualche altra idea?

Ciao Alberto

Inviato

Io dovrei trovarmi proprio a Firenze in quel periodo, pertanto un salto credo proprio di farlo...

Se riuscite a sapere qualcosa in più sul convegno aggiornate il post..

ciao a tutti

• 2 mesi dopo...
Inviato

A pochi giorni dal convegno e con notevole ritardo confermo la mia presenza per sabato mattina più o meno per l'apertura.

Chi sarà presente nella mattina di sabato oltre a me e lanotte con cui sono già daccordo?

Ciao

jarka1456

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.