Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-3520-1158252317_thumb.jpgSalve a tutti !!! innanzi tutto vi dico subito che sono poco esperto di forum ecc. quindi scusate gli errori!!

Se possibile vorrei conoscere il valore , se ne hanno, di due monete trovate in un viaggio in Russia. :D

Inviato

Innanzi tutto ciao e benvenuto nel forum. Io purtroppo non sono in grado di aiutarti, ma qui c'è sicuamene qualcuno in grado di farlo. ciao ciao :)

Inviato

nel forum c'è una sezione apposita per il riconoscimento di monete, sezione identificazioni! ;)

Inviato

Ciao Greco, posso subito dirti che la prima moneta è un pezzo in argento di Alessandro 1°..... fra poco saprò dirti di più :)

Inviato

Eccomi qui! :)

Come dicevo prima, la prima è un pezzo in argento di Alessandro I, un rublo, coniato a Sapietroburgo.

La seconda è sempre un rublo in argento, però di Caterina II (24g, d=36mm, per sicurezza confronta il peso e diametro).

Non so dirti con esattezza quanto possano valere, comunque penso siano monete abbastanza comuni....

A parte tutto sono molto belle, complimenti! Dovrò prenderle anch'io per ampliare la mia collezione ;)

:) Ciao :)

Inviato

Ciao Greco,

solo per completare quanto detto da Sobek89 , la moneta del 1774 ha una valutazione in conservazione B (visti i graffi al dritto) di circa 60 $ mentre quella del 1813 ha una valutazione in conservazione Mb di 20 $ e BB di 35 $.

Salkti, Castrix :)

Inviato

Ciao Greco :)

anche tu hai interessi nell'area russa?

per ora ho scoperto che anche sobek è appassionato di monetazione russa :D

A presto

Toto

Inviato

:D :D beh anch'io...... ;)

bye

Inviato

Ciao toto73, posso chiederti che cosa collezioni della Russia?

Voglio dire, ti interessano di più le monete dell'U.R.S.S, le commemorative in generale o i coni dell'epoca zarista? A me interessa praticamente tutto quello che trovo, con una predilizione particolare per l'epoca zarista, anche se, ahimè, non ho molte monete di quel periodo ;) (una decina in tutto)!

Ciao :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.