Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-3520-1158252317_thumb.jpgSalve a tutti !!! innanzi tutto vi dico subito che sono poco esperto di forum ecc. quindi scusate gli errori!!

Se possibile vorrei conoscere il valore , se ne hanno, di due monete trovate in un viaggio in Russia. :D

Inviato

Innanzi tutto ciao e benvenuto nel forum. Io purtroppo non sono in grado di aiutarti, ma qui c'è sicuamene qualcuno in grado di farlo. ciao ciao :)

Inviato

nel forum c'è una sezione apposita per il riconoscimento di monete, sezione identificazioni! ;)

Inviato

Ciao Greco, posso subito dirti che la prima moneta è un pezzo in argento di Alessandro 1°..... fra poco saprò dirti di più :)

Inviato

Eccomi qui! :)

Come dicevo prima, la prima è un pezzo in argento di Alessandro I, un rublo, coniato a Sapietroburgo.

La seconda è sempre un rublo in argento, però di Caterina II (24g, d=36mm, per sicurezza confronta il peso e diametro).

Non so dirti con esattezza quanto possano valere, comunque penso siano monete abbastanza comuni....

A parte tutto sono molto belle, complimenti! Dovrò prenderle anch'io per ampliare la mia collezione ;)

:) Ciao :)

Inviato

Ciao Greco,

solo per completare quanto detto da Sobek89 , la moneta del 1774 ha una valutazione in conservazione B (visti i graffi al dritto) di circa 60 $ mentre quella del 1813 ha una valutazione in conservazione Mb di 20 $ e BB di 35 $.

Salkti, Castrix :)

Inviato

Ciao Greco :)

anche tu hai interessi nell'area russa?

per ora ho scoperto che anche sobek è appassionato di monetazione russa :D

A presto

Toto

Inviato

:D :D beh anch'io...... ;)

bye

Inviato

Ciao toto73, posso chiederti che cosa collezioni della Russia?

Voglio dire, ti interessano di più le monete dell'U.R.S.S, le commemorative in generale o i coni dell'epoca zarista? A me interessa praticamente tutto quello che trovo, con una predilizione particolare per l'epoca zarista, anche se, ahimè, non ho molte monete di quel periodo ;) (una decina in tutto)!

Ciao :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.