Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!

Chi per favore mi aiuta ad identificare e a datare questa moneta?

Il diametro è di 23 mm.

Lo so... Impresa ardua ma sicuramente il vostro occhio è più allenato del mio...

;)

In ogni caso, grazie a chi mi vorrà aiutare!

post-46296-0-88069200-1433804215_thumb.j

Inviato

Cosa dice l analisi al Radio-Carbonio? Eheheheh....

la vedo dura, questa. .

Roberto

Inviato

Ciao @@maxmoney68 beh direi che questa moneta permette di buttarsi ,come va va! Non e' che mi "garbi" troppo sparare a casaccio ma mi ha incuriosito perche ho da tempo nel barattolino con su scritto -DA RIFONDERE IN CASO DI GUERRA- un pezzo molto simile diam. 23mm con un rimasuglio di impronta che un po somiglia a quella della tua foto di dx,e tempo fa pensai che potesse essere un tornese con acciarino o pietra focaia di Filippo lll di spagna per napoli , prova a dare un'occhiata buona notte.

post-29237-0-67625100-1433885298_thumb.j

Inviato

Ciao Margheludo.... In effetti molto simili!!!

Tra l'altro, su un noto sito di aste on-line, ho trovato un Tornese con Acciarino di Filippo III davvero simile alla mia moneta.

Non so se posso postare il link per un confronto...

Intanto provo a vedere se riesco a notare qualcosa dopo la tua dritta!!!

Visto che come diametro ci siamo, nel frattempo, quanto pesa la tua moneta?

Inviato (modificato)

Ciao @@margheludo la tua moneta potrebbe essere un Tornese con acciarino di Filippo III oppure un 3 Cavalli con acciarino sempre di Filippo III, per identificarla servirebbe l'altro lato...

Queste sono le due monete 

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIII/8

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-FIII/11

Per l'altra moneta la vedo dura invece :P 

Ciao

Modificato da Gaetano95

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.