Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera, 
mi servirebbe l'identificazione e la valutazione della moneta di cui allego fronte e retro sotto, qualcuno sa aiutarmi? Grazie
Peso=1.7 gr
Diametro=1.9cm

post-47151-0-68490500-1433799709_thumb.j

post-47151-0-78026800-1433799744_thumb.j

Inviato

Cambiare titolo no? Magari con un numerale, o una breve descrizione, una sigla, se hai un po' di fantasia uno smiley .....

Scrivere sempre "Identificazione e valutazione monete" ti sembra logico e pratico? Se uno vuol ricercare una di queste discussioni, ... come fa?

Inviato

@@Numisma1  .    attieniti per le prossime discussioni a quanto scritto  opportunamente  da  @@chievolan

per quelle già  esistenti, provvedo io a dare un numero progressivo

Inviato

Grazie @profausto scusate (se non si era capito) è la prima volta che uso il sito

Inviato (modificato)

penso sia una moneta di consacrazione....  sul R/  l'aquila con in legenda  ( forse) MEMORIAE AETERNAE  -     l'Imperatore  ( DIVO........)non  lo riconosco  (  forse Claudio  o Costanzo Cloro ?)

Modificato da profausto

Inviato

mentre questo è Costanzo

738D.jpg   Lot 738: Divo Costanzo I (Costantino I, 306-337), Nummus, Roma, 317-318 d.C., AE, (g 1,74, mm 16, h 1). DIVO CONSTANTIO PIO PRINC, testa velata a d., Rv. MEMORIAE AETERNAE, aquila stante verso d., con la testa a s.; in ex., S T. RIC 111. Raro. Patina marrone. bb+.  

Inviato

Credo sia Massimiano, mi sembra si legga DIVOMAX...

post-18735-0-71530700-1433853310.jpg

Inviato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.