Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

E' una moneta che presenta un lustro imbarazzante,i capelli del Re sono molto marcati e presenti,  le debolezze delle zampe sono debolezze di conio che non influiscono sulla conservazione.

Da queste foto quasi il top, QFDC per me

noto solo dei segnetti al D/ e un bordo che ho trovato migliore in altri esemplari

Saluti

Modificato da lele300
  • Mi piace 1

Inviato

@@nando12 Ti chiarisco due cose : 

- citami , senza fare troppe allusioni , io lo faccio e ti rispondo senza troppi giri di parole 

- non è un gioco , sai perché ? , perché di mezzo ci sono i soldi degli altri . Quindi , se vuoi dare un parere puoi farlo , che però , cortesemente rispecchi la realtà dei fatti . Sono stato , purtroppo , abituato a parlare con cognizione di causa , e non perché va di moda , di fatti quando non conosco una moneta , me ne sto in silenzio . 

Buona giornata :)

Non era il caso anche se potevo farlo senza problemi, ho solo generalizzato giusto perchè non sei l'unico. :)

Qui son stati chiesti due pareri sulla moneta in oggetto e io ho dato il mio senza alcun problema, sapevo di essere attaccato (come al solito), che poi gli altri la pensino diversamente a me poco importa,:) io mi sono espresso come ...io mi comporterei in quel momento con quella moneta. 

Se le persone come te si limitassero a dare i soli pareri soggettivi senza attaccare gli altri utenti secondo me il forum dovrebbe volare meglio , vedi @@ilnumismatico quando interviene, cita da vera persona intelligente ma senza attaccare nessuno. :) 

L'ho letto sul forum stesso e in alcuni casi l'ho pure ripetuto, ma oggi l'ho ripeto di nuovo, deve essere l'utente a monte della discussione a farsi un resoconto finale. :) 

Saluti da nando12 :)

Awards

Inviato (modificato)

@@nando12  Se le persone come te si limitassero a dare i soli pareri soggettivi senza attaccare gli altri utenti secondo me il forum dovrebbe volare meglio 

perché il forum con personaggi come te , cresce ? :D , io oserei dire che è già tanto se ancora , qualcuno nella sezione regno commenta , dando un parere corretto , agli utenti che molte volte hanno serie difficoltà , figuriamoci poi quando ci si mettono commenti ( come appunto i tuoi ) , che non sono neppure corretti . Il problema caro @@nando12 non è chi ti cita , è quanto tu ne evinci dai commenti , dal momento che continui imperterrito a non voler conoscere le monete . Poiché , il forum senza di me sarebbe meglio , tolgo il disturbo e posso assicurarti che qui non scrivo più . Voglio invece vedere cosa diventerà la sezione  , e sopratutto voglio vedere quanto gli utenti che posteranno in futuro potranno avere dei commenti sensati . 

Buon forum a tutti . 

Modificato da ilcollezionista90
  • Mi piace 1

Inviato

un mio consiglio è di smettere qui la discussione. l'unica cosa in comune sono la collezione di monete date i vostri pareri , anche io che sono un pivello avvolte dico ma questo che dice? . fa nulla l'importante e dire a chi si da l'opinione la cosa che si pensi più giusta , poi sara l'acquirente o chi ha postato le foto a prendere la decisione giusta che magari sarà una via di mezzo tra tutte . guardare le monete è una cosa bella non fonte di astio tra di noi . 

• Mi piace 2

Inviato

@@nando12  Se le persone come te si limitassero a dare i soli pareri soggettivi senza attaccare gli altri utenti secondo me il forum dovrebbe volare meglio 

perché il forum con personaggi come te , cresce ? :D , io oserei dire che è già tanto se ancora , qualcuno nella sezione regno commenta , dando un parere corretto , agli utenti che molte volte hanno serie difficoltà , figuriamoci poi quando ci si mettono commenti ( come appunto i tuoi ) , che non sono neppure corretti . Il problema caro @@nando12 non è chi ti cita , è quanto tu ne evinci dai commenti , dal momento che continui imperterrito a non voler conoscere le monete . Poiché , il forum senza di me sarebbe meglio , tolgo il disturbo e posso assicurarti che qui non scrivo più . Voglio invece vedere cosa diventerà la sezione  , e sopratutto voglio vedere quanto gli utenti che posteranno in futuro potranno avere dei commenti sensati . 

Buon forum a tutti . 

Vedi è questo quello che non va, che ogni discussione parliamo solo io e te, sinceramente a me fa molto piacere parlare con te anche perchè sei pure simpatico ...solo che non sappiamo gli altri come la pensino.  :D

• Mi piace 1
Awards

Inviato

un mio consiglio è di smettere qui la discussione. l'unica cosa in comune sono la collezione di monete date i vostri pareri , anche io che sono un pivello avvolte dico ma questo che dice? . fa nulla l'importante e dire a chi si da l'opinione la cosa che si pensi più giusta , poi sara l'acquirente o chi ha postato le foto a prendere la decisione giusta che magari sarà una via di mezzo tra tutte . guardare le monete è una cosa bella non fonte di astio tra di noi . 

Solo che questo qualcuno non l'ha ancora capito. :)

Awards

Inviato

lo dico anche perchè a me servono i vostri pareri quindi non litigate ahhahahah. 

• Mi piace 1

Inviato

amici cari la vita di tutti i giorni e' gia' cosi' dura e amara questo forum per persone come noi dovrebbe rappresentare un momento di relax e di distensione, Non litighiamo per favore e parliamo solo di monete. pensate che questo possa essere possibile? spero di si

un saluto a tutti ed un grazie sincero per la partecipazione

• Mi piace 1

Inviato

:help: Arriva il primo caldo e si vede :help: !!!!Su su ragassuoli non litigate  :air_kiss:

Awards

Inviato

amici cari la vita di tutti i giorni e' gia' cosi' dura e amara questo forum per persone come noi dovrebbe rappresentare un momento di relax e di distensione, Non litighiamo per favore e parliamo solo di monete. pensate che questo possa essere possibile? spero di si

un saluto a tutti ed un grazie sincero per la partecipazione

Ho fatto una promessa, non litigherò mai più in tutta la mia vita, però a volte alcuni aspetti vanno almeno chiariti. Ora non risponderò più altrimenti potrò prendere un'altro avvertimento. :) 

Saluti da nando12.

Awards

Inviato

ciao @@nando12 quello che mi sento di dire e': mi raccomando, partecipa sempre alle mie discussioni perche' aldila' dei pareri "soggettivi" che ognuno di noi puo' dare guardando solo una foto, mi fa sempre molto ma veramente molto piacere leggere  i tuoi post.

un saluto affettuoso

• Mi piace 1

Inviato

Sarebbe molto utile se qualcuno postasse le foto di un Fdc. Io questa tipologia la conosco poco e ancora non ne ho visti di Fdc, solo bassa conservazione, e sarebbe un ottimo riferimento.

Awards

Inviato

grazie @@claudioc47, cerchero' sul web se ne trovo una la posto qui

saluti, max

Inviato

@@ilcollezionista90@@nando12

Dai ragazzi mi siete entrambi simpatici e vi leggo sempre con grande piacere e attenzione pero' se volete litigare fra di voi esistono anche gli mp anche per rispetto verso l'amico che ha postato la discussione.

Poi fate pure come volete.

Ciao

Inviato

@@nando12 @@ilcollezionista90 secondo me siete due brave persone, due validi utenti, cercate di capirvi e che nessuno lasci il forum, per favore, sarebbe una perdita per tutti. 

Inviato (modificato)

@@nando12 Il litigare non serve a nulla e a nessuno. @@ilcollezionista90 nonostante la tua giovane età, hai una notevole conoscenza delle monete, e questo vuol dire che puoi insegnare a noi che ne abbiamo molta di meno (almeno io). Io ho esperienza di formazione in un altro settore, e quando gli alunni dicono "castronerie" ne approfitto per portarli sul giusto ragionamento e così diventa uno spunto positivo. La stessa cosa devi fare tu senza prendertela con chi dice cose non esatte. Su questa moneta sarebbe interessante sapere quali sono i punti critici da prendere in esame per il grading. Io osservo le foglie, la coroncina sullo stemma all'esergo, gli artigli dell'aquila per il R/. Al D/ i capelli, i baffi e lo zigomo del ritratto. Ma prendo in considerazione i punti giusti? Questo lo dovrebbero dire quelli come te che hanno più esperienza di noi pivelli (io sono solo quattro anni scarsi che mi interesso di numismatica, ed un anno e mezzo che segue la monetazione moderna borbonica e  del regno). Non è necessario tacere quando uno non conosce a perfezione le caratteristiche di una moneta, l'importante è fare tesoro delle spiegazioni degli esperti e cercare di divertirci e di acculturarci, fino a quando, per i più vecchiardi come me, la memoria ed il livello di attenzione ce lo permette. Più tardi posterò le foto di una medesima moneta del 1941  e vediamo di apprendere qualcosa in più.

Modificato da claudioc47
  • Mi piace 4
Awards

Inviato (modificato)

Come detto nel mio precedente post, ecco la stessa moneta ma del 1941. Io un'idea del grading me la sono fatta, ora gradirei i vostri commenti, con spirito costruttivo, e non limitati a delle semplici  sigle.

post-28101-0-28870600-1433886998_thumb.jpost-28101-0-27831800-1433887019_thumb.j

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato

@@nando12 @@ilcollezionista90 secondo me siete due brave persone, due validi utenti, cercate di capirvi e che nessuno lasci il forum, per favore, sarebbe una perdita per tutti.

Boni...state bboni! ;)

Inviato

@@claudioc47

come sempre io dico la mia, al D/ vari segnetti in tutti i campi e qualche imperfezione al bordo mentre al R/ usura sull'aquila, a parer mio io non andrei oltre il qSPL-SPL.

Awards

Inviato

Io un'idea del grading me la sono fatta, ora gradirei i vostri commenti, con spirito costruttivo, e non limitati a delle semplici  sigle.

@@claudioc47 io vorrei fosse sempre così, perchè con le sole sigle non si impara nulla! e ultimamente se ne vedono troppe.

Cmq per quanto riguarda la moneta per me è Qfdc, ha un bel lustro, c'è un pò di usura sulle zampette dell'aquila e in alto a destra del petto nel piumaggio. Come dice @@lele300 può essere debolezza di conio.

Al dritto ci sono dei segnetti nella zona del colle del re.

Staff
Inviato (modificato)

Mi sa che qua chi toppa è proprio lui.

Sbagliare ci ricorda che siamo umani e non è una colpa ma una realtà che tutti viviamo.

E' un dato di fatto però che @@ilcollezionista90  solitamente c'azzecca, perché parla per cognizione di causa, anche se come me va (molto) controcorrente.

Questa è una moneta in acmonital, quindi prima di tutto vuol dire una cosa: rilievi penosi.

Sapendo ciò, che i rilievi non possono essere il dettaglio chiave per la valutazione finale del grading

Il forum è pieno di discussioni in cui viene spiegato come valutare questo metallo. 

Armatevi di santa pazienza con il tasto cerca ;)

Modificato da Il*Numismatico
  • Mi piace 3
Awards

Inviato

@@claudioc47 io vorrei fosse sempre così, perchè con le sole sigle non si impara nulla! e ultimamente se ne vedono troppe.

Cmq per quanto riguarda la moneta per me è Qfdc, ha un bel lustro, c'è un pò di usura sulle zampette dell'aquila e in alto a destra del petto nel piumaggio. Come dice @@lele300 può essere debolezza di conio.

Al dritto ci sono dei segnetti nella zona del colle del re.

I segnetti sono visibili con un ingrandimento 5X,  A occhio nudo non si vedono.

Awards

Inviato

@@claudioc47 Avevi chiesto fotografie di un FDC? Queste sono  le mie  2 lire del '42 secondo me in conservazione FDC.

Ciao.

Vince.

post-36311-0-92432100-1434017856_thumb.j

post-36311-0-39112500-1434017877_thumb.j

• Mi piace 3

Inviato

Ciao @@Vince,

non tirar fuori i pezzi forti...anzi si.... è sempre un piacere rivederli  ;)

Un saluto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.