gennydbmoney Inviato 21 Giugno, 2015 Condividi #26 Inviato 21 Giugno, 2015 (modificato) la moneta in oggetto ha un bell'errore di conio molto ricercato dai collezionisti del genere,ma come ha scritto chi mi ha preceduto il valore è dato sostanzialmente dalla conservazione e dalla richiesta che ne fa il mercato per questi pezzi,considerando che la tua moneta mi sembra abbastanza circolata mi fa dedurre due cose:la prima è che se nel caso volessi venderla,cosa che comunque hai fatto,la bassa conservazione influisce in modo negativo sul valore,la seconda è che nonostante l'evidente errore la moneta è passata abbastanza inosservata tanto da ridurre la stato di conservazione ad un'ottimistico BB,quindi infine se l'hai venduta per 100 euro chi di noi può stabilire se sono molti o pochi?tutto dipende cosa era disposto a pagare chi volesse metterla in collezione e cosa avrebbe voluto guadagnarci chi la proponesse sul mercato. infine credo che anche il fatto che sia una moneta tedesca potrebbe fare la differenza rispetto ad una moneta italiana la quale,credo,avrebbe potuto spuntare qualcosa in più. Modificato 21 Giugno, 2015 da gennydbmoney Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
marco22 Inviato 21 Giugno, 2015 Autore Condividi #27 Inviato 21 Giugno, 2015 Queste monete non si trovano fior di conio ma solo in circolazione per il semplice motivo che se no vengono scartate ritirate e sono pezzi unici di gran valore e stanno emergendo sempre più vedrai con il tempo valore Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gennydbmoney Inviato 21 Giugno, 2015 Condividi #28 Inviato 21 Giugno, 2015 credo che questo tipo di errore possa tranquillamente passare inosservato visto che comunque i requisiti come peso ,diametro e spessore rimangono uguali,un tale errore verrebbe notato solo con una cernita visiva di tutte le monete coniate ma non credo che questo sia possibile,quindi i macchinari della zecca le impacchettano normalmente nei rotolini con altri esemplari normali. Che si trovano in circolazione sono d'accordo con te ma nessuno si è mai accorto dell'errore quando l'ha avuta in mano?se poi ne stanno emergendo tante non saranno più così rare,o no? comunque a titolo di paragone posto questa monete da 500 care e vecchie lire con un errore uguale alla tua moneta,mi è costata 30 euro,era la cifra massima che ero disposto a spendere per questo errore... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
cristianaprilia Inviato 21 Giugno, 2015 Condividi #29 Inviato 21 Giugno, 2015 Infine il valore mi è stata Acquistata per 100 euro Sono ancora in trattativa!Quindi ti hanno offerto 100 e tu ci stai pensando....mah. Un po' contraddittori questi 2 messaggi comunque. 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
gennydbmoney Inviato 21 Giugno, 2015 Condividi #30 Inviato 21 Giugno, 2015 ecco la moneta 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Ciccio 86 Inviato 21 Giugno, 2015 Condividi #31 Inviato 21 Giugno, 2015 Manco solo Mastrota che fa pubblicità durante le soap ... Mi pare tutto autopromozionale bah .. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Papillon Inviato 21 Giugno, 2015 Condividi #32 Inviato 21 Giugno, 2015 A mio avviso negli errori di conio lo stato di conservazione è di secondaria importanza, in quanto il collezionista concentra il suo interesse sull'entità e la natura dell'errore e non proprio sulla qualità della moneta.... Per quanto concerne il valore, ribadisco che, secondo me, c'è molta volatilità e dunque non è sempre possibile stabilire cifre attendibili....., in quanto tutto dipende dal numero degli interessati e dall'interesse che la moneta suscita in quel momento.... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
marco22 Inviato 22 Giugno, 2015 Autore Condividi #33 Inviato 22 Giugno, 2015 Concordo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
jeffff_it Inviato 22 Giugno, 2015 Condividi #34 Inviato 22 Giugno, 2015 Bah, se mi capitasse in mano potrei anche pensare di tenerla, ma non penso che andrei mai a cercare e strapagare un pezzo del genere... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
MEDUSA51 Inviato 22 Giugno, 2015 Condividi #35 Inviato 22 Giugno, 2015 Chiudo la discussione per evidenti fini pubblicitari. 3 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
Risposte migliori