Vai al contenuto
IGNORED

quando il perito fa illazioni

antonio bernardo

Risposte migliori

Se poi vogliamo parlare dello "scopo di lucro" nell'editoria numismatica......facciamolo...così magari ci raccontiamo qualche barzelletta.

M.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Io ne facevo più un discorso di accedere, vedere, prendere in mano monete, quello che richiederebbe il collezionista medio appassionato, la pubblicazione e' già un discorso diverso, complesso.....ripeto mi piacerebbe vedere un padre con un figlio appassionato che va a vedere, non per motivi di studio, ma per pura passione qualche moneta e ripeto qualche, della sua città.....pure su appuntamento, specificando quali e se deve pagare un biglietto, un ticket per il disturbo lo paghi anche.....ma questo e' quello che vorrei ....poi la realtà non sempre coincide....

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Pertinente l'esempio della collaborazione tra SNI e Bollettino Numismatico per la realizzazione di opere delle quali poi tutti possono usufruire essendo poi messe on line....lodevole il lavoro dei volontari della SNi che sicuramente non percepiscono un compenso....credo però che chi si occupa della redazione del Bollettino un compenso invece lo percepisce...o no?

E se non ci sono entrate supplementari, il costo va ovviamente a gravare sulle tasche del contribuente. o mi sbaglio?

Il Bollettino e' disponibile on-line ( per ora) - gratuitamente - quindi a costo zero

Quali sarebbero i costi supplementari.

Qui si offre piu' prodotto ( piu' bollettini di quelli che i funzionari potrebbero produrre da soli a costo eguale - quello dei funzionari preposti

Quindi nel caso si ha un aumento di produttivita'/ efficienza non un aggravio di costi supplementari.

Anche se l' incremento di produttivita' - di solito ottenuto grazie ad un aumento dell'efficienza della produzione - in questo caso e' stato ottenuto attraverso un aiuto esterno

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Bollettino e' disponibile on-line ( per ora) - gratuitamente - quindi a costo zero

Quali sarebbero i costi supplementari.

Qui si offre piu' prodotto ( piu' bollettini di quelli che i funzionari potrebbero produrre da soli a costo eguale - quello dei funzionari preposti

Quindi nel caso si ha un aumento di produttivita'/ efficienza non un aggravio di costi supplementari.

Anche se l' incremento di produttivita' - di solito ottenuto grazie ad un aumento dell'efficienza della produzione - in questo caso e' stato ottenuto attraverso un aiuto esterno

Che roba è?

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.